Bufera di neve su Val d'Isère

Bufera di neve su Val d'Isère Discesa, probabile rinvio Bufera di neve su Val d'Isère Val d'Isère, 7 dicembre. Difficilmente domani II Criterium della Prima Neve, che in pratica inaugura annualmente la stagione sciistica internazionale, si potrà aprire con la programmata discesa femminile. Le due ultime prove di allenamento di oggi sono state infatti annullate a causa di una tempesta di neve che sta investendo da circa 24 ore Val d'Isère. Se le condizioni atmosferiche lo permetteranno, la corsa dovrebbe prendere il via domani alle 11, altrimenti gli organizzatori ripiegheranno sullo slalom gigante che era invece In calendario per giovedì a partire dalle 10,30. In questo caso la discesa verrebbe spostata a giovedì. Rinviate completamente sono state Invece le prime discese di allenamento degli uomini. Comunque vadano le cose, tutti gli sguardi dei tecnici sono puntati sulla prestazione di Annemarle Proell-Moser che servirà come test per il futuro della squadra austriaca. Lo ha dichiarato apertamente il nuovo allenatore Udo Albi, che ha preso II posto dell'ex campione Toni Saller alla guida delle squadre nazionali. Finora Albi, che è allenatore da cinque anni, era incaricato soltanto della preparazione atletica. La Proell-Moser, 23 anni, aveva dominato la scena sciistica femminile per circa cinque anni, fino all'annuncio del ritiro dato alla fine della stagione 1974-75. L'austriaca ha dimostrato nelle prove di ieri di non aver perso nulla della sua forma: ha dominato entrambe le discese, precedendo due ragazze elvetiche, la due volte olimpionica del 1972 Marie Therese Nadig e la vincitrice della discesa di Val d'Isère dell'anno scorso, Bernadette Zurbriggen. Come si sa, la Proell-Moser vinse la Coppa del Mondo dal 1971 al 1975, quando annunciò a sorpresa la decisione di ritirarsi dopo Il matrimonio. Fu così assente alle Olimpiadi Invernali del 1976 ad Innsbruck e fino a poco tempo fa nessuno si sarebbe aspettato un suo ripensamento. « Sono ancora In condizioni eccellenti e ho voglia di correre », ha detto la campionessa spiegando il suo ritorno alle gare dopo un anno di assenza. Lo scorso mese, dopo una operazione intestinale non grave, Annemarie si è ripresa con prodigiosa rapidità. Quanto alla gara di domani, sempre che si disputi, la Proell-Moser ha detto di volersi impegnare al massimo contro la Zurbriggen.

Luoghi citati: Albi, Innsbruck, Isère Val D'isère