La Provincia non paga icostruttori

La Provincia non paga icostruttori La Provincia non paga icostruttori Gli assessori provinciali alle Finanze e alla Viabilità, Gattini e Bozzello, si sono incontrati con una delegazione del Collegio costruttori per esaminare la situazione creditizia delle numerose imprese che lavorano per la Provincia anche in vista del futuri investimenti che l'amministrazione locale potrà effettuare nel '77. E' stato sottolineato che numerose piccole e medie Imprese si trovano in gravi difficoltà per 1 mancati o ritardati pagamenti e saranno costrette a sospendere i lavori. Gli assessori hanno affermato che la situazione non è determinata dalla volontà dell'amministrazione ma dal mancati versamenti dello Stato per il bilancio '76 al quale si è fatto fronte fino ad oggi con onerose anticipazioni di cassa. Per il prossimo anno non sono ancora possibili previsioni: scelte e quantità di investimenti devono ancora essere definite. Da parte del Collegio costruttori vi è stato un invito ad essere più solleciti nell'istruttoria delle pratiche e nell'aggiornamento del prezzlari. Al termine della riunione è stato stabilito un nuovo Incontro, previsto per l'inizio di gennaio, nel corso del quale saranno esaminati gli interventi che potranno essere effettuati nell'anno tenuta ben presente la possibilità d'una liquidazione sollecita delle spettanze. I costruttori hanno infine fatto presenti le difficoltà per lo stato occupazionale del settore.

Persone citate: Bozzello, Gattini