Panatta da oggi in Cile

Panatta da oggi in Cile Panatta da oggi in Cile Santiago, 6 novembre. E' entrata da questa sera nel vivo la preparazione degli azzurri del tennis che al centrale dello stadio nazionale di Santiago affronteranno dal 17 al 19 dicembre Il Cile per la prestigiosa Insalatiera d'argento. In attesa di venire raggiunti domani da Adriano Panatta, Nicola Pietrangelo Paolo Bertolucci, Corrado Barazzutti e Tonino Zugarelll, hanno avuto dalla Federtennls cilena l'autorizzazione ad iniziare immediatamente gli allenamenti sullo stesso terreno che da qui a dieci giorni sarà teatro della finalissima di Coppa Davis. Il campo, che Nicola Pietrangeli ha stamane accuratamente controllato nel corso di un sopralluogo, è In perfette condizioni. Il recente torneo Internazionale che vi si è svolto e che si è concluso proprio ieri con la vittoria dello spagnolo Hlgueras nella finale del singolare maschile non io ha affatto danneggiato. Unico motivo di perplessità è costituito dal fatto che le linee che delimitano il terreno di gioco sono segnate con il gesso e quindi sono facilmente cancellabili. • Sono soddisfatto delle condizioni del terreno di gioco — ha detto Pietrangeli — ho qualche preoccupazione soltanto per le linee che lo delimitano. Sarà perciò mio compito chiedere continuamente che II terreno sia ben delimitato e lo potrò lare perché a consentirmelo è lo stesso regolamento ». Per quanto riguarda i giocatori cileni si ha l'impressione che quello attualmente più in forma sia Patriclo Cornejo, numero due della rappresentativa di Davis. Cornejo che Insieme al connazionale Hans Gildemelster si è aggiudicato la finale del doppio del torneo di Santiago è un atleta al quale gli azzurri dovranno fare particolare attenzione. Oltre ad attraversare un felice momento atletico il numero due cileno è uomo che la Davis esalta In modo particolare. Cornejo è sembrato inoltre particolarmente tonificato dalla vittoria di ieri. ' Si è trattato Indubbiamente di una buona preparazione In vista di questa finalissima di Coppa Davis », ha commentato negli spogliatoi. (Api

Luoghi citati: Cile, Santiago