Vallesusa: «Urgente esaminare i piani»

Vallesusa: «Urgente esaminare i piani» I sindacati sollecitano Vallesusa: «Urgente esaminare i piani» Fiat: domani si lavora. La Firn protesta perché "l'accordo è esteso alle sedi fuori Torino" Il Consiglio di fabbrica dello stabilimento Vallesusa di RivaroIo protesta — in un comunicato stampa — per il comportamento della società Monteflbre, che «ancora una volta disattende gli impegni e vuole rinviare la data di incontro con le organizzazioni sinnuovi assetti proprietari. I piani dovranno tenere rigorosamente conto dell'occupazione con la difesa di tutti i posti di lavoro: onerai, intermedi, impiegati ». Il comun'icato tenmna "c0" Ia ri. dacali ed i lavoratori, previsto a Milano per venerdì 10 dicembre», La nota prosegue: « Non si può tollerare per le fabbriche di Col- legno e Rivarolo un ritardo ulte- riore nel presentare i piani di ristrutturazione e nel precisare i chiesta che l'incontro « venga fissato entro il 15 dicembre ». FIAT — La Federazione unitaria dei metalmeccanici Cgil, Cisl, UH ha preso posizione sullo spostamento della vacanza di domani 8 dicembre, festa dell'Immacolata, alla vigilia di Natale. Ciò significa che domani alla Fiat si lavora regolarmente, mentre sarà giorno festivo a tutti gli effetti, compresi naturalmente quelli retributivi, il 24 dicembre. In merito la Firn informa: «Nel ricercare l'accordo per soddisfare le esigenze dei lavoratori della nostra provincia, il sindacato ha tenuto a precisare più volte che l'intesa non coinvolge le sezioni Fiat di fuori Torino. Ora si è di fronte al tentativo unilaterale dell'azienda di imporre l'accordo sul trasferimento della festività anche alle altre sezioni. Pertanto — avverte la Firn — i lavoratori Fiat di fuori Torino, salvo decisioni a livello di stabilimento, domani faranno festa ». TECNICI DI RADIOLOGIA MEDICA — Come annunciato, oggi i rappresentanti dei tecnici di radiologìa medica si incontreran- iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii no con i delegati dell'Associazione ospedali piemontesi (Aop). Sarà discusso 11 passaggio dal sesto all'ottavo livello, cioè dalla carriera esecutiva a quella di concetto. In vista di questo incontro, nei giorni scorsi è stato sospeso lo sciopero che durava da alcu- \ ne settimane. Le prestazioni sono state riprese a pieno ritmo. Ma I e proseguito lo stato di agitazio | ne della categoria, pronta a rl | prendere la lotta se non si giun i gerà ad un'intesa. I

Luoghi citati: Milano, Rivarolo, Torino