Comunale presidiato

Comunale presidiato Anche nella notte Comunale presidiato Un imponente servizio d'ordine per il derby: oggi saranno dislocati allo stadio Comunale, attorno alla pista e all'esterno, circa 600 agenti, fra polizia e carabinieri. Un severo controllo verrà effettuato agli ingressi per l'afflusso e Il deflusso degli spettatori. Prima delle dieci nessuno potrà varcare i cancelli (che per il pubblico saranno aperti a mezzogiorno), tranne il personale di servizio e della Rai-Tv. Ci saranno perlustrazioni negli angoli più reconditi per scoprire eventuali scorte di materiale da guerriglia urbana. Per la prima volta, agenti della «Mondialpol» hanno compiuto un servizio di sorveglianza notturna, all'interno dello stadio. Non c'è l'atmosfera incandescente di altri derby, ma è bene prevenire possibili intemperanze. L'altra sera, ad esemplo, una «volante» della polizia, avvertita da una telefonata anonima, è piombata in piazza Campanella dove una quindicina di ragazzi, sui 1617 anni, stava organizzandosi per il derby. Alla vista degli agenti c'è stato un fuggi fuggi generale ma quattro del gruppo sono stati bloccati e arrestati per porto d'oggetti atti ad offendere. La polizia ha recuperato un coltello a serramanico, fionde, dadi e bulloni In ferro, catene e bastoni. Uno dei fermati, professandosi tifoso della Juventus, ha detto che ('«arsenale» serviva per un'eventuale difesa in quanto, nell'ultimo derby, era stato aggredito dai tifosi granata. Proprio per evitare Incidenti, ieri è stata installata una prolunga di 12 metri al « tunnel » del sottopassaggio. Le biglietterie rimarranno chiuse In quanto, com'è noto, i tagliandi sono da tempo esauriti. Chi ne è sprovvisto non ha scelta: deve rivolgersi al «bagarini». Ci saranno 75 mila spettatori (i paganti sono 52.209) per un incasso di 196 milioni 559.500 lire che. sommati alla quota abbonamenti (55 milioni 742.529 lire) determina un introito di 252 milioni 302.029 lire, cifra record in campionato per Torino. Qualche preoccupazione per Graziani nel Torino da ieri pomeriggio in ritiro a Villa Sassi. Il centravanti ha avvertito, durante l'allenamento, Il riacutizzarsi del dolore al ginocchio sinistro: gli è stata praticata un'infiltrazione che dovrebbe consentirgli di giocare il derby anche se Garritano è in preallarme. Jj. k.

Persone citate: Garritano, Graziani

Luoghi citati: Torino