L'Inter ha paura della grinta laziale

L'Inter ha paura della grinta laziale C'è anche lo scontro incrociato tra Milano e Roma L'Inter ha paura della grinta laziale Milano, 4 dicembre. Proprio nel momento meno felice arriva per I nerazzurri un altro cliente scomodo, quella Lazio che dopo aver fatto il pieno nel derby cerca un confortante risultato sulla ribalta di San Siro. E' indubbio che la cura Vinicio sta dando buoni risultati: perfino un elemento come il portiere Pulici, che un anno fa denunciava paurose incertezze, è tornato ora di prepotenza alla forma migliore al punto da esibire domenica scorsa, alI'.Olimpico-, alcune strepitose parate che hanno strappato gli applausi agli stessi tifosi romanisti. In un complesso ben equilibrato verrà a mancare però il tocco pregiato di D'Amico, la cui assenza verrà compensata dall'avanzamento di Martini. Per l'Inter quale migliore occasione per far la pace col proprio pubblico battendo un'avversaria cosi lanciata? Chiappella ha indirizzato stamane un altro appello al suoi giocatori e In particolare a quelli anziani: Mazzola, Merlo e Anastasi sono in pratica i suoi obiettivi. -Ragazzi — ha detto loro sfoderando il suo largo sorriso —, datemi una mano: giocate come iinora non avete fatto: stringete i denti e cercate di portare a casa due punti importanti: Tutti hanno promesso di aiutarlo, specialmente Merlo ed Anastasi, perché capitan Mazzola si è sempre impegnato a fondo anche se voci malevole lo inquadrano nei panni del «padrino», teso costantemente a cospirare. Non giocherà Libera, ancora acciaccato, e neppure Berti ni, anche se questi dopo una lunga assenza, tornando sulla panchina, autorizzerà in un certo qual senso Chiappella ad utilizzarlo eventualmente nel corso della gara. , g. gand.

Persone citate: Anastasi, Chiappella, D'amico, Mazzola, Merlo, Pulici

Luoghi citati: Lazio, Milano, Roma