Cotena in difesa del titolo europeo

Cotena in difesa del titolo europeo Contro lo spagnolo Jimenez Cotena in difesa del titolo europeo (Dal nostro corrispondente) Barcellona, 1 dicembre. Il suo nome è Pietro ma lo chiamano Nino perché è il diminutivo che figurava sulla maglia che, per motivi cabalistici, indossava all'inizio della sua carriera. «Non mi dispiace che mi si chiami Nino, anche perché in fin dei conti è un diminutivo reso celebre dall'impareggiabile Benvenuti, di cui sono sempre stato un grande ammiratore ■>, Jimenez, sfidante ufficiale di Elio Cotena per il titolo europeo dei pesi piuma, ha compiuto 23 anni il maggio scorso. Da professionista ha disputato trentotto combattimenti, di cui 33 vinti, 3 pareggiati e 2 persi. Il combattimento con Cotena avrebbe dovuto avere luogo all'inizio dell'estate scorsa, ma una frattura alla mano destra ha costretto lo spagnolo a chiedere diversi rinvìi. Ora che è in grado di riprendere a combattere, Agostino, procuratore del pugile italiano, avrebbe preferito che Cotena andasse prima a prendersi una lauta borsa mettendo in palio il titolo contro il campione di Francia, ma l'Ebu non gliel'ha consentito. Jimenez non si muoverà dal suo campo di allenamento, situato a S. Raffaele, ad una ventina di chilometri dalla capitale, sino a qualche ora prima delia riunione. Alla maggior esperienza e anche ad una miglior impostazione tecnica del campione, l'aspirante opporrà giovinezza, maggior potenza di pugno e combattività: un'incognita potrebbe essere costituita dal lungo periodo di inattività impostogli dall'infortunio. L'incontro, diretto dal francese Talayrach, sarà preceduto da altri tre, uno dei quali opporrà il campione d'Italia dei medio leggeri, Vittorio Conte, al pari peso spagnolo Orazio Ruiz. a. g. • VIGEVANO - ALESSANDRIA, valido per il 2° turno di Coppa Italia semiprò, verrà recuperata l'8 dicembre alle 14,30. • LA BIELLESE ha concluso l'Ingaggio di Fossati, terzino che ha già indossato le maglie del Genoa, del Torino e della Sampdoria. Il difensore scenderà in campo già domenica prossima contro il Treviso.

Persone citate: Benvenuti, Cotena, Elio Cotena, Fossati, Jimenez, Jimenez Cotena, Orazio Ruiz, Vittorio Conte

Luoghi citati: Alessandria, Barcellona, Francia, Italia