Risolvere i problemi alla radice

Risolvere i problemi alla radice La commissione economica della Confindustria Risolvere i problemi alla radice (Dalla redazione romana) Roma, 2 dicembre. L'esigenza di ricercare soluzioni alternative alla linea di politica economica seguita dal governo è stata al centro del lavori della commissione consultiva per 1 rapporti economici della Confindustria, riunitasi sotto la presidenza dell'ing. Giuseppe Locateli!. Secondo la commissione — Informa un comunicato — anche nell'attuale momento economico una alternativa allo sviluppo zero appare ancora possibile, purché si Intervenga sul fattori inflazionistici endogeni. L'entità della spesa e del deficit pubblico, nonché 1 modi del loro finanziamento, sono indubbie cause di Inflazione: occorre pertanto affrontarle alla radice, agendo sul reali fenomeni che danno origine al disavanzi, anziché limitarsi a tamponarli attraverso massicci prelievi tariffari e fiscali che rischiano di configurare nuovi sprechi di risorse. Ulteriore elemento di squlll- Presidcnte Federconfidi Gennaro Pieralisi, Industriale meccanico di Ancona, è il nuovo presidente della Federconfidi, la federazione tra i consorzi di garanzia fidi della Confindustria. Pieralisi, che succede ad Ettore Magni per fine mandato, verrà affiancato nella sua attività da due vicepresidenti, Ezio Filippone di Reggio Calabria e Giuseppe Taravella di Varese. brio per il sistema economico Italiano è 11 costo del lavoro per unità di prodotto. L'attenuazione del suo ritmo di crescita si pone, quindi, come condizione essenziale per restituire competitività esterna ed interna alla produzione nazionale e, nello stesso tempo, per allentare 11 nodo dello squilibrio del conti con l'estero. La commissione, in un esame del progetto di legge sulla ristrutturazione e riconversione Industriale, ha Infine ribadito l'esigenza di una politica Industriale che non si risolva In una ulteriore concessione di agevolazioni, ma tenda invece a ristabilire un sistema nel quale l'Impresa possa vivere e svilupparsi in modo fisiologico.

Persone citate: Ettore Magni, Ezio Filippone, Gennaro Pieralisi, Giuseppe Locateli, Giuseppe Taravella, Pieralisi

Luoghi citati: Ancona, Reggio Calabria, Roma, Varese