Gioielliere rapinato doro per 90 milioni

Gioielliere rapinato doro per 90 milioni Da due banditi armati Gioielliere rapinato doro per 90 milioni Lo hanno seguito e assaltato a un chiosco dove s'era fermato per fare il pieno di benzina Con un'aggressione improvvisa e selvaggia due banditi armati hanno rapinato ieri pomeriggio, in corso Massimo d'Azeglio, un orafo di Valenza fermo al distributore di benzina per rifornirsi di carburante. Immobilizzato l'uomo e il gestore del chiosco 1 malviventi hanno infranto a colpi di cric un vetro dell'auto e si sono impadroniti di due valigie con oro e preziosi per un valore di 90 milioni. Vittima della rapina è stato il commerciante di gioielli Franco Peroso, 40 anni, residente a Valenza in via Mazzucchetto 9, che aveva terminato da pochi minuti un giro dei propri clienti a Torino. Dopo l'ultima visita ad un gioielliere di via Garibaldi, Franco Peroso ha raggiunto su una «1750» corso Massimo d'Azeglio e s'è fermato per fare benzina al distrlbu- tore di Pietro Nicolosi, 48 anni, via Buniva 6. I rapinatori, che avevano certamente seguito le sue mosse aspettando 11 momento propizio, sono entrati in azione all'Improvviso. Mancavano pochi minuti alle 18,30. Scesi da una «124» rubata due giovani armati di pistola, 1 volti coperti da passamontagna, hanno attraversato di corsa la strada e sono piombati sull'orafo. puntandogli una pistola al volto uno dei banditi (giovane, sui 25 anni) l'ha spinto accanto al gestore del chiosco intimandogli di non muoversi. Mentre il complice teneva a bada Franco Peroso, Pietro Nicolosi ed il suo alutante, l'altro rapinatore ha sfondato col cric 11 vetro posteriore dell'auto per arraffare le valigie; pochi istanti dopo 1 banditi fuggivano a tutta velocità sulla «124» scomparendo nel traffico. L'orefice Franco Peroso

Persone citate: Franco Peroso, Nicolosi, Pietro Nicolosi

Luoghi citati: Torino, Valenza