Quattromila pini e abeti

Quattromila pini e abeti Nuova distribuzione Quattromila pini e abeti Saranno consegnate sabato alle ore 16,30 nel salone de "La Stampa" in via Roma | iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiimiiiiiiiiiiiiiiiiimi Sabato alle 16,30, nel salone de «La Stampa» in via Roma, verranno distribuiti altri 4 mila pini e abeti messi a disposizione dal dott. Salsotto, capo ispettore forestale per il Piemonte. L'appello lanciato dalla Regione, dal Comune e da «Specchio del tempi» per una città più verde, ha ricevuto dal cittadini una calda risposta di adesione. Venerdì scorso sul piazzale Valdo Fusi erano state consegnate 6 mila piantine, troppo poche per soddisfare tutti. Molti lettori, che avevano compilato 11 modulo di richiesta, non hanno potuto ritirare le pianticelle per motivi di lavoro. A queste domande se ne sono aggiunte numerose altre, soprattutto di allievi delle elementari e medie. Speriamo, con questo secondo quantitativo, di accontentare 11 maggior numero possibile di persone: ognuno ha il diritto di avere almeno una minuscola macchia di verde per ingentilire 11 proprio balcone. Certo, l'amore per le piante lo si deve manifestare ogni giorno. Non basta mettere In un vaso una piantina. Occorre curarla, seguirne Io sviluppo, badare che le condizioni climatiche ed ambientali ne permettano la crescita regolare. Insomma, è un Impegno costante ed assiduo. CI sembra che I giovanissimi, guidati e consigliati dal loro Insegnanti, lo abbiano compreso. Quotidianamente si assumono nuove Iniziative, come quella del ragazzi delle medie «Don Orione», «Quasimodo» e «Levi», che domani, alutati dal tecnici del Comune, metteranno a dimora 70 platani nel vasto piazzale in viale del Mughetti, fino ad ora utilizzato come discarica abusiva e luogo di ritrovo per girovaghi.

Persone citate: Don Orione, Salsotto

Luoghi citati: Piemonte