Clima nervoso, prezzi contrastati: -0,3%

Clima nervoso, prezzi contrastati: -0,3% Clima nervoso, prezzi contrastati: -0,3% Milano, 24 novembre. (Radiocor) Il mercato ha denunciato oggi un certo nervosismo manifestatosi in ampie oscillazioni nel due sensi del prezzi. Confermando la maggior selettività della domanda, emersa già ieri, In apertura si è assistito alla lievitazione del prezzi delle Clga, Imm. Roma, Viscosa, Fiat privilegiate, Montedison e Bastogl. Il lavoro Impostato su questi valori ha dato vita, nella prima parte della seduta, a scambi vivaci che hanno interessato altri valori quali Italcementl, Liquigas e Pirelli Spa. Ma a metà seduta l'affluire di vendite, anche provenienti dall'estero, ha provocato un andamento più contrastato nel prezzi ed 1 tentativi di conservare un ritmo sostenuto ai prezzi hanno accentuato i contrasti senza però ottenere risultati di rilievo. L'Indice è terminato a 39,62 con un ribasso dello 0,30%. Al listino progressi di rilievo hanno conservato le Viscosa (+8%), Liquigas prlv. (+4,8), Viscosa prlv. e Fiat prlv. (+4,5). L'interessamento sviluppatosi sulle Fiat privilegiate, secondo alcuni operatori, sembra essere stato determinato da voci secondo le quali queste azioni potrebbero essere sostituite con azionl di risparmio. Migliori sono risultate anche le Eternit pref. (+3,3%), Italia Ass. (+2,8), BU prlv. (+2,6) e Bli ord. (+2,3), queste ultime due In vista dell'operazione di conversione delle obbligazioni. Diffuse migliorie con scambi In lieve aumento sul mercato obbligazionario. Ieri a Torino, dopo un inizio positivo, l'afflusso delle vendite ha nuovamente provocato flessioni che sono state, tuttavia, contenute da interventi a difesa in particolare sui titoli primari. In denaro il settore del reddito fisso con attività in lieve aumento. Banca Popolare di Novara: L. 25.000 nominale. LE BORSE ESTERE 42 24'11 | 23/11 42 4i Hili§H 41 40 40 39 BI ~39 38 (..Hp 38 36 B 1 36 Base 1938 = 1

Luoghi citati: Milano, Novara, Roma, Torino