Litiga e uccide moglie e figlio

Litiga e uccide moglie e figlio Un colono a Reggio Calabria Litiga e uccide moglie e figlio ( Dal nostro corrispondente) Reggio C, 24 novembre. (e. I.) A conclusione di una furiosa lite un colono di 47 anni, Giuseppe Pisano, ha ucciso a colpi di pistola uno dei suoi dieci figli, Salvatore, di 17 anni, e la moglie, Assunta Galati, di 46 anni. Il grave fatto di sangue è avvenuto intorno alle 13,30. Subito dopo il delitto l'uomo è fuggito nelle camapgne circostanti ma verso sera si è costituito ai carabinieri. Sullo sfondo della tragedia, una situazione familiare tipica del profondo Sud: dopo aver messo al mondo dieci figli, il Pisano, stando ad alcune indiscrezioni, aveva messo gli occhi su un'altra donna. Il fatto aveva provocato frequenti scenate e discussioni accese. Più volte Assunta Galati ed i figli avevano cercato d'indurlo a comportarsi responsabilmente, ma l'uomo aveva sempre risposto in maniera violenta, per cui la situazione si era progressivamente deterioarta. Nei mesi scorsi Giuseppe Pisano aveva addirittura abbandonato la famiglia aggravando il disagio della moglie, che doveva provvedere al sostentamento di tanti figli. Qualche giorno fa era ritornato a casa, ma il suo comportamento in famiglia non era affatto cambiato. Oggi, ha cominciato a discutere con il figlio maggiore il quale gli avrebbe manifestato la intenzione di andarsene da casa per mettersi a lavorare per conto proprio. Giuseppe Pisano ha perso la testa. Infuriato, è uscito dall'appartamento e poco dopo è tornato armato di pistola. Il giovane Salvatore, ha cercato rifugio in un sottoscala, ma il padre lo ha raggiunto fulminandolo con due colpi al petto. Quindi ha rivolto l'arma contro la moglie premendo altre tre volte il grilletto. Sia il giovane che la donna sono morti all'istante. Assunta Galati

Persone citate: Assunta Galati, Galati, Giuseppe Pisano

Luoghi citati: Reggio Calabria