Rapinano un milione alle Poste

Rapinano un milione alle Poste Rapinano un milione alle Poste Rapina all'ufficio postale di via Vespucci 50 ieri mattina. Alle 10,15 sono entrati nella sede tre giovani, calzamaglia al volto, due con pistola, il terzo con fucile a canne mozze. Nell'ufficio c'erano la direttrice Ermanna Alfonsetti, 55 anni, sette impiegati e una quindicina di pensionati. Due banditi si sono fatti largo tra 1 clienti, hanno scavalcato il bancone e rovistato tra i cassetti. Bottino, poche banconote da cinque e diecimila lire. Non soddisfatti hanno intimato alla direttrice di aprire la cassaforte e prelevato il milione che conteneva. Nella fuga e nella fretta hanno perso per strada alcune banconote. La « 124 » sulla quale si sono allontanati è risultata rubata. * I carabinieri del « Radiomobile» sono stati chiamati Ieri notte alla mezza in un bar di via Blbiana. Un avventore, Giovanni Boccalatte, 44 anni, via Gino Lisa 35, aveva infastidito i clienti. Quando il titolare del locale, Antonio Buzzo, 46 anni, lo aveva richiamato, per tutta risposta aveva estratto il coltello. Il Boccalatte è stato arrestato, i carabinieri nella sua casa hanno trovato una pistola Luger dell'esercito tedesco, cai. 9 lungo, con una cinquantina di proiettili. * A Chieri, l'altra sera alle 20, un giovane armato di pistola ha tentato di rapinare dell'incasso il tabaccaio Giovanni Bosco, 57 anni, ma gli urli e la reazione della vittima lo hanno costretto a fuggire a precipizio. Il bandito aveva il volto scoperto. In base ai suoi connotati, i carabinieri hanno fermato l'operaio Michele Ruscello, 18 anni. Accademia di medicina — Seduta pubblica, domani 26, ore 21,15, nell'aula di via Po 18. Tema: « Cancerogenesi e ambiente ». Interverranno: Tomatis, Rubino, Scansetti, Terracini, Angleslo.

Persone citate: Antonio Buzzo, Boccalatte, Giovanni Boccalatte, Giovanni Bosco, Michele Ruscello, Rubino, Scansetti, Terracini, Tomatis

Luoghi citati: Chieri