Klippan vince (3-0) ma senza applausi

Klippan vince (3-0) ma senza applausi Cus Catania troppo debole Klippan vince (3-0) ma senza applausi Klippan-Cus Catania 3-0, poche centinaia di spettatori annoiati sugli spalti, ma soprattutto un altro pessimo servizio reso alla pallavolo. Leone si lamenta, dice che di questo passo si ammazza uno sport che con tanta fatica si era accaparrato schiere di tifosi e di praticanti specialmente tra i giovanissimi; dice che questi punteggi scontati in partenza non Insegnano niente a nessuno, neppure a squadrette di giovanissimi come questo Cus Catania, che arriva a Torino stravolto da un lungo viaggio, gioca 44' e riparte immediatamente con aria rassegnata. I catanesi infatti hanno imparato poco ieri alle Cupole, al cospetto di una delle peggiori Klippan di quest'anno. Non inganni il risultato, perché la squadra di Prandi non ha certo giocato una partita esemplare. Deconcentrati, privi di Rebaudengo e Borgna infortunati, con Svoboda svagato ed irriconoscibile, i torinesi hanno svolto un allenamento neppure troppo proficuo. Ed i torinesi ieri ad un certo punto hanno rischiato la brutta figura, quando nel terzo set sono andati sotto addirittura di quattro punti (3-7), ma sono bastati due minuti esatti di concentrazione da parte del sestetto in campo per riportare il punteggio sull'11-7 e per concludere la partita nel tempo record di 12'. Senza storia invece gli altri due sets. Con una progressione costante la Klippan ha sbrigato la prima frazione (15-6) in 17' e la seconda (15-8) in 15'. I pochi punti che il Cus Catania si è conquistato sono venuti dagli Isolati spunti di alcuni suoi promettenti giovani, come i fratelli Ninfa e Carlo Mazzerbo, che potrebbero ben figurare inseriti in qualche formazione di maggior prestigio, f. v. Klippan: Svoboda, Pelissero, Scardino, Scaccabarozzi, Magnetto, Lanfranco, Forlanì. Non entrati: Bondonno, Dametto, Pautasso, Sozza. Cus Catania: Barchitta, Ella F., Mazzerbo, Ninfa C, Ninfa F., Patti, Saitta. Non entrati: Mazzerbo M., Vitaliti e Pali. Risultati e classifiche Risultati . Girone A: Panlni-Milan 3-0; Edilcuoghl-Spem 3-0; Virtus-Edilmar 1-3. Classifica: Panini p. 12; Edilcuoghi 10; Milan e Edilmar 6; Spem 2; Virtus 0. Girone B: Klippan-Cus Catania 3-0; Cus Siena-Cus Firenze 3-1; Casadio-Cus Pisa 3-0. Classifica Casadio p. 12; Klippan 10; Cus Pisa 6; Cus Siena 4; Cus Catania e Cus Firenze 2. Girone C: Federlazio-Palermo 3-0; Ruini-Novalinea 0-3; GarganoDermatrophine 0-3. Classifica: Federlazio p. 12: Dermatrophine 10: Novalinea 8; Ruini 4: Palermo 2; Gargano 0. Girone D: Grassi-lpe Parma 0-3; Dinamis-Lubiam 0-3; Paoletti-Cedas 3-0. Classifica: Ipe Parma p. 12; Paoletti 10; Dinamis e Lubiam 6; Grassi 2; Cedas 0.