Un morso al lobo e glielo strappa

Un morso al lobo e glielo strappa Incredibile violenza nel rugby Un morso al lobo e glielo strappa Reggio Calabria, 20 novembre. Alcuni gravi Incìdenti sono accaduti allo stadio reggino durante ed al termine dell'incontro di rugby tra II Caronte e la Wùhrer Brescia, anticipo di serie A, terminato con la vittoria dei lombardi per 10-3. Tutto è cominciato al 70' quando, in una mischia, un giocatore della squadra ospite ha staccato con un morso il lobo dell'orecchio sinistro a Giorgio Monacelli, romano 23enne, In forza al Caronte. Subito soccorso, lo sfortunato giocatore è stato accompagnato all'ospedale dove verrà sottoposto ad Intervento chirurgico per riattaccare il lobo. La partita, nonostante il gravls Simo episodio teppistico, è stata portata a termine dall'arbitro piacentino Tavelli, anche se era evidente il clima di tensione creatosi fra le due squadre. Dlratti all'uscita dal campo alcuni giocatori si sono azzuffati: ad avere la peggio, questa volta, è stato il giocatore-allenatore del Caronte, Paolo Libertuccl, che, colpito con calci allo stomaco, ha subito un forte choc ed una emorragia interna. Anche Libertuccl è stato ricoverato in ospedale. Quando sono avvenuti i primi incidenti la Wùhrer Brescia stava conducendo per 6-3. Secondo le dichiarazioni fatte da alcuni giocatori del Caronte il responsabile del morso che ha staccato il lobo a Monacelli sarebbe stato Paoletti. Al proposito il presidente del Caronte, Giuseppe Schirlnzl, ha dichiarato: » E' inconcepibile giocare in questa maniera. A mio parere la volontà dei giocatori bresciani di fare degenerare la partita era più che evidente. Ci hanno picchiati. Il culmine è stato raggiunto con il morso a Monacelli, Paoletti, ritenuto responsabile del fatto, è un giocatore ottimo e non avrebbe dovuto farlo. L'aggressione a fine partita dimostra poi come I bresciani volessero anche farci squalificare il campo ». Un migliaio di tifosi ha poi assediato per circa un'ora, a fine partita, la squadra bresciana che era rinchiusa negli spogliatoi. Solo nel tardo pomeriggio la situazione si è sbloccata ed I lombardi hanno potuto ripartire in pullman per Brescia. (Ansa) Risultati anticipi di Ieri: Concordia Milano-Parma 19-3; Fiamme Oro Padova-Algida Roma 12-21; Caronte Reggio Calabria - Wùhrer Brescia 3-10. Programma odierno: Amatori Catania-Sanson; L Aquila-Petrarca; Metalcrom Treviso-Ambrosettl Torino; Fracasso S. Donà-Gasparello. Discesisti per Monginevro Sono stati scelti gli atleti che si recheranno a Monginevro per la disputa di due discese libere intemazionali Fis, In programma per 11 27 e 11 28 novembre. La squadra è formata da: Rolando Thoeni, Antonioll, Tach, Marconi, Kerschbaumer, Provera, Dalmasso, Giardini, Canclan e Corvi. Boxe: Pinna battuto Il peso leggero italiano Eflsio Pinna è stato battuto a Firigueux ai punti dal francese Jean Baptlste Piedvache in un incontro sulla distanza delle dieci riprese.