Scontro frontale nella strada deserta fra le auto di due amici: uno è morto

Scontro frontale nella strada deserta fra le auto di due amici: uno è morto Scontro frontale nella strada deserta fra le auto di due amici: uno è morto A Pinerolo, nella notte - Singolare coincidenza: i protagonisti dell'incidente erano in rapporto da molti anni, anche se uno, capitano dell'esercito, era stato trasferito in Sardegna - Tornava a vedere la famiglia Un capitano dell'esercito, Luciano Soro, 36 anni, in servizio presso il 1° Reggimento corazzato di stanza a Capo Teulada (Cagliari), è morto la scorsa notte in un incidente stradale presso Pinerolo. Era sposato con Sandra Bettocchi, via Rossi 6, titolare della boutique « La Vetrina ». Avevano due figli, Silvia, 10 anni e Pietro di 8. Si erano separati due anni fa, In quell'occasione Luciano Soro aveva lasciato il lavoro da rappresentante e si era nuovamente arruolato. Andava spesso a Pinerolo per visitare i figli. All'I,40 della scorsa notte, tornava su una Citroen da San Secondo, dove abitano i suoi genitori, diretto verso Pinerolo. La sciagura è avvenuta presso Miradolo, di fronte alla ditta Turati. In quel punto la strada compie una leggera curva e si restringe per lo spigolo di un muro perimetrale dello stabilimento. In direzione opposta viaggiava un'Alfetta guidata dall'automisportatore Pier Angelo Tibaldero, 36 anni, che ha la residenza a Cagliari, in via Roma 6, ma abita a Pinerolo in via Mldana 33. Al suo fianco sedeva Franco Becchlo, 30 anni, proprietario di due locali notturni, « Black Sun », a San Pietro Val Lemlna e Sestriere. Erano diretti al plano bar « Capolinea 3 » di Miradolo. L'Alletta ha invaso la corsia di sinistra, forse per l'eccessiva velocità o per un colpo di sonno. Lo schianto è stato tremendo. La Citroen è stata letteralmente sollevata da terra. La portiera si è spalancata e il capitano è stato sbalzato sull'asfalto. Dopo l'Impennata, l'auto è ripiombata sull'Alfetta sfasciandola. La polizia stradale ha diretto le operazioni di soccorso. Purtroppo per Luciano Soro non c'era più nulla da fare. Franco Becchlo guarirà In un mese. Angelo Tibaldero In 10 giorni. Una tragica fatalità ha voluto che nella strada a quell'ora deserta si siano scontrate frontalmente le auto di due vecchi amici. Anche dopo il ritorno del Soro alla vita militare e 11 suo trasferimento a Capo Teulada il Tibaldero aveva Infatti continuato a frequentare Sandra Bettocchi. * Un evaso, Antonio Calazzo, di 25 anni, è stato arrestato ieri Il capitano Luciano Soro dai carabinieri a Front Canavese. L'uomo, che era fuggito il 19 luglio dal carcere«Éh Ciriè, è stato sorpreso dai militi mentre con un complice, Pietro Monti, tentava di introdursi nell'alloggio della dottoressa Anna Maria Succo Grosso, farmacista di Front. Pier Angelo Tibaldero