Operaio muore schiacciato

Operaio muore schiacciato Operaio muore schiacciato Mortale Infortunio sul lavoro ieri in via delle Ghiacciaie 36: un operaio è stato schiacciato da una tornitrice che stava piazzando con due compagni. Si chiamava Giorgio Migliore, 61 anni, abitava in via Berthollet 14; lascia la moglie. La disgrazia è accaduta verso le 10,30 alla « Omt », una piccola officina meccanica di cui è proprietario Carlo Rolando, 29 anni. L'azienda ha acquistato la nuova tornitrice, del peso di 70 quintali, incaricando la « Sdf » di Beinasco, strada Bottone 6, di curarne il trasporto e l'Installazione. Ne sono stati incaricati tre uomini della ditta di trasporti, tra cui Giorgio Migliore. C'era anche il contitolare della « Sdf », Giovanni Zingarelli. La tornitrice è stata scaricata dal camion con una gru. Dice Giovanni Zingarelli: « La facevamo scivolare sopra rulli metallici, trattenuta dalla catena della gru, in quanto il soffitto dell'officina, troppo basso, non ci consentiva di sollevarla. Giorgio Migliore doveva mettere i rulli». Secondo la prima ricostruzione dell'infortunio proprio in questa fase il macchinarlo si è Inclinato di 45 gradi. Un rullo non è stato messo bene e la tornitrice è scivolata piegandosi in avanti. Purtroppo in quel momento Giorgio Migliore era a pochi centimetri di distanza ed è stato schiacciato sotto' gli occhi dei compagni. ★ In corso Giulio Cesare angolo via Sesia, Susanna Vaccaneo, di 80 anni, da Castiglione Falletto (Cuneo), abitante In via Palestrlna 32, è stata investita da un pullman, guidato dall'au. Usta Giulio Alberto, corso Quintino Sella 92/A. Ha riportato fratture agli arti.

Persone citate: Carlo Rolando, Giorgio Migliore, Giovanni Zingarelli, Giulio Alberto, Susanna Vaccaneo

Luoghi citati: Beinasco, Castiglione Falletto, Cuneo