Sala: "Domenica? Voglio già tornare"

Sala: "Domenica? Voglio già tornare" Sala: "Domenica? Voglio già tornare" Claudio con ogni probabilità a Perugia, chiede garanzie ai medici - Per Pecci niente derby Ieri pomeriggio, al Filadelfia, gli occhi dei tifosi erano puntati su Claudio Sala. Era in programma un collaudo delle condizioni fisiche del giocatore, con il pensiero rivolto alla trasferta di Perugia. Sarà in campo il granata domenica prossima? E' presto per fornire risposte precise. Occorre attendere I prossimi giorni per vedere come reagisce la gamba. E poi ci saranno ancora due allenamenti che daranno lumi. Il provino ha comunque dato esito positivo. Seguito attentamente dalla tribuna dalla moglie Nunzia, Sala è rimasto In campo per un'ora e venti minuti. Ha forzato (ma non al massimo) in partitella, alla fine ha detto: • Non accuso dolore, mi sento a posto. Mi andrebbe di giocare a Perugia, anche se non sarò al meglio della condizione, ma pretendo precise garanzie dal medici. Non voglio che succeda come la volta scorsa, quando sono stato costretto a ricominciare tutto da capo dopo la ricaduta ». Dunque Sala ha parlato con estrema chiarezza, Radice che decisione prenderà? Gigi non si sbilancia. Dice soltanto che il giocatore seguirà I compagni in trasferta e questo è già un dato significativo. Probabilmente la decisione sarà presa proprio all'ultimo momento, dopo aver calcolato i prò ed i contro. Se Sala sarà in campo, chi rimarrà fuori? Un autentico rebus, lo stesso Salvador! ammette: « Won vedo proprio chi dovrebbe cedere la maglia, perché tutti stanno giocando bene In questo periodo ». Insomma la vigilia di Perugia-Torino nasce con un po' di mistero, anche per confondere le idee agli avversari. « La scorsa stagione — ricorda il tecnico — ci dettero un bel servizio. Non l'ho dimenticato. Il Perugia è una bella squadretta. Corrono tutti come dei matti, bisogna lare attenzione ». Il dialogo torna un attimo indietro, alla prova brillante degli azzurri con l'Inghilterra. « Questo Intermezzo — sostiene il trainer — ha fatto bene al nostro football. E' doveroso lare I complimenti a Bearzot (Bernardini non viene nominato da Radice), ha compiuto veramente un ottimo lavoro. Gli juventini sono in forma, ma troveranno noi sulla loro strada ». La giornata granata si • chiude » con un cenno al simpatico Pecci. Eraldo ha Iniziato in questi giorni a camminare sul prato del Filadelfia, ha ritrovato il buonumore. Difficilmente però poti f essere in campo nel derby, il 5 dicembre. Dice in proposito: ■ Sono già in ritardo rispetto al programmi. Avrei tanto voluto giocare contro la Juve, ma un recupero così rapido è impossibile ». Pecci, che calza una scarpa speciale, deve infatti iniziare tutta la preparazione. Juventus. Ieri pomeriggio un altro allenamento per I bianconeri In vista dell'incontro con il Verona. Domenica (e con ogni probabilità mercoledì In Coppa) non sarà disponibile Morinl. Ieri Intanto è stato provato un giovane, il portiere Marchi (classe '57), segnalato da Boninsegna. f. cav.

Persone citate: Bearzot, Boninsegna, Claudio Sala, Pecci, Radice

Luoghi citati: Filadelfia, Inghilterra, Perugia, Torino