Ordine di cattura per un terrorista

Ordine di cattura per un terrorista Ma il giovane è irreperibile Ordine di cattura per un terrorista Avrebbe preso parte all'assalto al pei di Pino Un altro arresto per detenzione di arma Nuovi sviluppi nell'Inchiesta sulla centrale di terroristi neri che avrebbe organizzato l'attentato del 17 settembre scorso alla sede del pei di Pino Torinese e che stava progettando, secondo Informazioni giunte al carabinieri del Gruppo di Torino, una strage alla sezione comunista di via Oropa. Gli uomini del nucleo Investigativo hanno Individuato il terzo responsabile dell'assalto, con lancio di bottiglie molotov, alla sede di Pino: è Giuseppe Pierri, 26 anni, originario di San Severo (Foggia) e residente a Torino In corso Orbassano. Contro di lui è stato spiccato ordine di cattura, ma il giovane si è reso irreperibile. I suoi due complici, Mauro Ansaldl e Osvaldo Campolo, erano stati arrestati la settimana scorsa. Nel corso delle indagini dirette a stroncare l'organizzazione eversiva di estrema destra, 1 carabinieri hanno compiuto l'altra notte una decina di perquisizioni in altrettanti alloggi di Torino e cintura. In via Monte Bianco 9, a Nichelino, In casa di Angelo Cadeddu, 22 anni, originario di Cartolila, sono state trovate quattro cartucce per pistola calibro 7,65, un manganello, una carta d'Identità falsificata e alcuni opuscoli di « Ordine Nuovo ». Il giovane è stato arrestato. Lo stesso materiale di propaganda era venuto alla luce In piazza Chiaves 7, nell'alloggio deH'Ansaldi. Mentre proseguono gli accertamenti In città e nei centri vicini, 1 carabinieri hanno esteso le Indagini nel milanese dove potrebbero essere altri gruppi estremisti + Gravissimo un vecchio investito dall'albero che il figlio stava abbattendo. E' Adolfo Sada, 80 anni, di Avlgliana. Ieri pomeriggio collaborava all'abbattimen( to d'una grossa pianta, ma non ha fatto in tempo a scansarsi: l'albero, cadendo, lo ha preso in | pieno. Ricoverato dapprima alle Mollnette, date le gravi condizioni, è stato poi portato a casa. ■* Ieri mattina, Alberto Albertarlo, di 62 anni, da Alessandria, abitante in via Palma di Cesnola 38, camminava sul marciapiedi di via Nizza col fratello Sergio. Nel pressi del 365 è stato colto da un infarto; è morto sull'ambulanza che lo portava alle Moline. Allievi carabinieri ausiliari — Alle 10,30, nella caserma « Cernala », presteranno giuramento gli allievi del 48° intitolato alla Medaglia d'oro Andrea Marchinl, combattente per la libertà durante la Resistenza. Durante la cerimonia verranno Imposti gli alamari agli allievi del corso «Ten. Umberto Rocca».

Persone citate: Adolfo Sada, Alberto Albertarlo, Andrea Marchinl, Angelo Cadeddu, Ansaldi, Giuseppe Pierri, Mauro Ansaldl, Osvaldo Campolo, Umberto Rocca

Luoghi citati: Alessandria, Foggia, Nichelino, Pino Torinese, San Severo, Torino