L'ondata di maltempo continua a imperversare su tutta la Penisola

L'ondata di maltempo continua a imperversare su tutta la Penisola L'ondata di maltempo continua a imperversare su tutta la Penisola A Trapani è ripreso a piovere torna l'angoscia dell'alluvione (Nostro servizio particolare) Trapani, 11 novembre. (a.r.) Le avverse condizioni del tempo (da stamattina è ricominciato a piovere su tutto il Trapanese) ostacolano le operazioni di sgombero del fango che invade ancora strade, abitazioni e negozi: la gente teme una nuova inondazione. Agli uomini del Genio civile, della Marina militare e ai numerosi volenterosi si sono uniti stamattina nei lavori di sgombero venti detenuti del carcere di Pavignana, che hanno chiesto ed ottenuto il permesso dal giudice di sorveglianza. I detenuti sono stati muniti di stivali di gomma, tute ed attrezzi e sono stati accompagnati nella zona di Pontanelli. I carabinieri stanno scandagliando il letto del torrente Pattaia, alla ricerca del cadavere di Pietro Daidone, Una motovedetta che inorociava tra l'isola di Levanzo e la costa trapanese ha rinvenuto una salma che si ritiene sia quella del trentaduenne Elio Bologna che, assieme alla moglie Denis Pattini, fu trascinato via dalla piena del fiume Birgi dopo aver messo in salvo i figli. L'ispettore sanitario che coordina le operazioni di disinfestazione ha comunicato stamattina che l'acqua erogata in tutto il Comune di Erice non può essere usata come potabile. Il sindaco del piccolo centro ha fatto affiggere numerosi manifesta per avvertire la popolazione. Si è appreso intanto che la stessa acqua, ritenuta potabile, era stata distribuita nei giorni scorsi a Trapani dalle autobotti del comune.

Persone citate: Daidone, Denis Pattini, Elio Bologna

Luoghi citati: Comune Di Erice, Trapani