Ancora sotto choc la ragazza di Saranno rimasta per tre giorni con sette teppisti

Ancora sotto choc la ragazza di Saranno rimasta per tre giorni con sette teppisti L'inchiesta è passata alla procura di Busto Arsizio Ancora sotto choc la ragazza di Saranno rimasta per tre giorni con sette teppisti La giovane ha detto di essere stata violentata e torturata - L'amica che era con lei non parla: forse ha paura delle reazioni dei sette individui, a piede libero - Volevano prostituirle? (Nostro servigio particolare) Saronno, 11 novembre. E' ancora ricoverata all'ospedale psichiatrico di Varese Tiziana Balestrini, la ragazza ventenne costretta a rimanere per tre giorni in una casa di Desio in compagnia di un'amica, da sette teppisti, che sono stati tutti denunciati a piede libero. « Volevano fare l'amore con noi — ha detto Tiziana ad un giornalista — io sono stata soltanto con Tonino, ma quando non ne avevo voglia, per torturarmi mi spegnevano in faccia i mozziconi delle sigarette ». Il dott. Cigliano, pretore di Saronno, che ha coordinato le prime indagini dopo la denuncia dei genitori di Tiziana, ha trasmesso il fascicolo della vicenda al procuratore della Repubblica dott. Vittorio Colucci, che a sua volta ha affidato l'inchiesta al sostituto dott. Aglietti. Non ha invece sporto denuncia Maria Teresa Bosetti, la parrucchiera coetanea di Tiziana, altra protagonista della vicenda. La ragazza ha smentito in parte la versione dell'amica, poi si è chiusa in casa. Si dice che abbia paura delle reazioni dei sette individui che circolano liberamente nonostante la loro impresa. Durante le tre giornate in cui sono rimaste nell'appartamento in compagnia della « banda », che probabilmente voleva avviarle alla prostituzione, Maria Teresa, per costringerli a liberare sé e l'amica, aveva bevuto un sorso di candeggina. Tiziana Balestrini è definita dal primario di Varese che l'ha in cura, prof. Monza, « un'oligofrenica con sviluppo mentale ritardato ». Per questo gli inquirenti vaglia- no con molta cautela le sue dichiarazioni. Oggi è stata interrogata per circa due ore dal procuratore della Repubblica di Busto Arsizio, dott. Sergio Aglietti, Maria Teresa Bosetti. La giovane avrebbe fornito una versione diversa da quella di Tiziana: ne è una conferma indiretta la decisione del dott. Alietti di non emettere, per il momento, alcun ordine di cattura. Non sarebbero quindi emersi elementi tali da confermare le pesanti accuse di Tiziana, contro i presunti seviziatori: i fratelli Angelo e Salvatore Buttice, Giuseppe Tassani, Carmelo Norfo, Salvatore Zito, Enrico Basilico e Antonio Martinelli, r. s. Tiziana Ballestrini

Luoghi citati: Busto Arsizio, Cigliano, Desio, Monza, Saronno, Varese