Lo Shakter rischia la retrocessione

Lo Shakter rischia la retrocessione Nel campionato sovietico Lo Shakter rischia la retrocessione Mosca, 10 novembre. Ad una giornata dalla fine del campionato di calco sovietico, io Shakter, prossimo avversario della Juventus in Coppa Uefa, non ha ancora raggiunto la sicurezza di non retrocedere in serie B. Il torneo è stato vinto con largo anticipo dalla Torpedo di Mosca, ma per quanto riguarda le due retrocessioni il discorso è ancora aperto. La Dinamo di Minsk, promossa l'anno scorso in serie A, è ultima ed ormai spacciata. Lotta aperta Invece fra altre cinque squadre: Shakter, Spartak Mosca, Ararat, Zarya e Dnlepr. Sconcertante il rendimento dello Shakter, che alterna formidabili prestazioni in Coppa Uefa a deludenti prove in campionato. Ieri lo Shakter è stato battuto dallo Spartak di Mosca, un'altra delle squadre in pericolo, per 0-1 ed ha gettato cosi al vento la possibilità di assicurarsi la permanenza in serie A prima della conclusione del Torneo. I « minatori » dei Donetzk (« Shakter » in russo significa minatore) dovranno così soffrire fino all'ultima giornata per sapere se l'anno prossimo resteranno nei ■ grande giro >• del calcio sovietico. Contro lo Spartak di Mosca, lo Shakter ha giocato abbastanza bene ma è stato bersagliato da una lunga serie di decisioni arbitrali sfavorevoli. Nel primo tempo lo Spartak di Mosca ha usufruito di un rigore. Il portiere dello Shakter (e della nazionale), Degtiarev, è stato molto bravo a parare II tiro dal dischetto. Nella ripresa però allo Spartak di Mosca è stato assegnato un nuovo rigore e stavolta per Degtiarev non c'è stato nulla da fare. (Ansa)

Luoghi citati: Minsk, Mosca