Azzurri con coraggio in pareggio a Losanna

Azzurri con coraggio in pareggio a Losanna Con tre reti del romanista Di Bartolomei Azzurri con coraggio in pareggio a Losanna Gli svizzeri dotati di una maggior coesione due volte in vantaggio Tenace reazione dei giovani italiani conclusa con la doppia rimonta (Dal nostro Inviato speciale) Losanna, 10 novembre. Con tre gol del romanista DI Bartolomei — l'ultimo su rigore dopo una splendida azione di Panna — l'Italia Under 21 ha pareggiato i conti con uno spumeggiante Losanna rimontando nella ri- presa due reti di svantaggio. GII azzurrini hanno dato prova in entrambi i tempi di possedere carattere a differenza della formazione vista in campo in Jugoslavia: il manipolo del giocatori scelti da Vicini ha dato insomma confortanti risultati a cominciare dal libero Manfredonia per finire ai vari Cabrlni, DI Bartolomei, Giordano, Fanna, Rossi, Garritano. Ora le indicazioni non mancano e sono positive anche per gli attaccanti, eterna nota dolente del nostro Football. Tutti quelli schierati da Vicini (ben sei più l'Improvvisato cannoniere DI Bartolomei) hanno lottato con una grinta Invidiabile, sfoderando al momento opportuno precisione negli appoggi e una notevole prontezza nel gioco. Una serata positiva per la Under 21 con l'augurio che possa confermare queste note confortanti anche martedì prossimo nell'amichevole di Terni con la Francia. Gli azzurri hanno giocato con Il lutto al braccio per la morte di Giorgio Ferrini e l'arbitro ha fatto osservare un minuto di silenzio. Il primo tempo è risultato abbastanza equilibrato, anche se gli azzurrini hanno Impegnato una mezz'oretta a riordinare le idee e a concretizzare le loro Intenzioni. D'altronde II terreno pesante e la pioggia Insistente frenavano alquanto le azioni degli Italiani, non certo affiatati come II Losanna. La praticità degli svizzeri sfociava nel gol di Diserens: era il 23', Duvillard crossava dalla destra ed il centravanti, completamente solo, poteva girare di testa in rete. Subito dopo. Mathez graziava Galli dopo un errore di Canuti, cercando la conclusione da fuori area invece di avanzare, cosicché l'Italia poteva riprendere flato ed incominciava la riscossa. Cosi al 40' gli azzurri pervenivano nettamente al pareggio dopo uno splendido a solo di Giordano (stop volante con girata in velocità che disorientava lo stopper svizzero). Il centravanti della Lazio smistava sulla destra a DI Bartolomei che entrava in area e con un rasoterra potente quanto angolato sorprendeva Burgener. La ripresa era inizialmente di marca svizzera, tanto è vero che dapprima Maret (colpo di testa su traversone di Ostojic) quindi lo stesso Ostojlc (errore di Manfredonia su un cross sinistro dell'ala) aumentavano considerevolmente il bottino del Losanna. L'Italia però non si dava per battuta e al 23' Di Bartolomei accorciava le distanze riprendendo una respinta del portiere Burren su secco tiro di Rossi. Al 36' l'azione decisiva: DI Bartolomei lanciava con un lungo diagonale Fanna, questi evitava un avversario, entrava In area e aggirava II portiere, ma quando stava per concludere Burren lo atterrava. Calcio di rigore, che Di Bartolomei realizzava con una gran botta sulla destra del portiere. Giorgio Gandolfi Losanna: Burgener (dal 46' Burren); Levet, Ducret, Gross. Vuilleumier, Paretti, Guillaume, Duvillard, Diserens, Mathez (dal 46' Maret), Traber (dal 46' Ostojlc). Italia: Galli (dal 64' Bianchi); Collovatl (dal 51' Glovannone), Cabrlni (dal 56' Pallavicini), Boni, Canuti, Manfredonia, Guidolin (dal 56' Fanna), DI Bartolomei, Giordano (dal 56' Rossi) Agostinelli (dal 56' Galbiati) Garritano (dal 46' Vincenzi). Arbitro: Maire (Ginevra). • IL GIUDICE SPORTIVO della Lega professionisti, in merito alla serie B, ha squalificato per due turni Marangon (Vicenza) e per un turno Bacchin (Novara), Piga (Atalanta) e Vullo (Palermo).