Un altro forte ribasso: -2,01%

Un altro forte ribasso: -2,01% Un altro forte ribasso: -2,01% Milano, 5 novembre. (Radiocor) La prima breve ottava di novembre si è conclusa con una seduta negativa, con scambi assai modesti. Secondo alcune fonti di mercato tale andamento trova origine dalla necessità da parte di alcuni operatori di operare ulteriori alleggerimenti di alcune posizioni che, pur essendo rientrate nella liquidazione passata con qualche difficolta, costituiscono fonte di preoccupazione per quella del ciclo In corso. Da qui le vendite che anche oggi hanno interessato le Assicuratrice It., sulle quali, secondo le stesse fonti, è impegnato uno degli operatori più chiacchierati negli ultimi mesi. Dopo essere state rinviate In apertura ed In chiusura, le Assicuratrice hanno chiuso con una perdita del 16% terminando a 143.000 contro 185.000 di venerdì scorso. La loro pesantezza si è riflessa anche sulle Ras (—2,8 per cento) e su qualche altro valore assicurativo come le Abellle (—7,30/o), Toro ord. (—2,4°/o) e Generali (—1,2%). L'indice generale de « Il SoIe-24 ore » e passato da 37,89, di mercoledì, a 37,13 di oggi, con un ribasso del 2,01. Motivi di preoccupazione sono venuti anche da alcune notizie sulla Montedlson secondo cui 11 risanamento del gruppo sarebbe alquanto più oneroso di quanto in un primo tempo prospettato dalla stessa società. SI tratta per ora di notizie che non hanno trovato una conferma ufficiale ma che comunque si sono riflesse sull'andamento del valori del gruppo con le Montedlson '74 che hanno perso il 9,7%, le Montegemlna il 5,3% e le Montedlson 11 2,6%. Intonazione calma con scambi poco attivi sul mercato obbligazionario. A Torino l'attività del mercato azionario, molto modesta, è stata caratterizzata dal faticoso assorbimento, a prezzi cedenti offerte non pressanti ma generalizzate su tutti 1 titoli principali. Reddito Asso in buon recupero. Chiusura Montedlson Gemina 240; Montedlson 1-1-1976 260.

Luoghi citati: Milano, Montedlson, Torino