Deceduto il giovane folgorato a Scatena

Deceduto il giovane folgorato a Scatena Deceduto il giovane folgorato a Scatena Un giovane di 16 anni è morto al Centro grandi ustionati del Traumatologico per scottature di terzo grado estese al 40 per cento del corpo, provocate da una scarica elettrica. Si chiamava Leonardo Longo, era originario di Partinlco (Palermo); abitava a Santena In via Milite Ignoto 32/6. La disgrazia, come abbiamo pubblicato, è capitata il 21 ottobre. Uscito di casa con due amici per portare a spasso 11 cane, si è arrampicato su una cabina elettrica, che si trova vicino al muro di cinta di una cascina disabitata, alla periferia di Santena. Appena posato un piede sulla lastra metallica, è stato investito da una scarica violentissima che lo ha scaraventato a parecchi metri di distanza. Soccorso dagli amici, dopo le prime cure alle Molinette, è stato trasferito al Traumatologico. Qui ha cessato di vivere ieri, dopo due settimane di atroci sofferenze. * Un giovane di 18 anni è grave al Centro di rianimazione dell'ospedale Martini, di via Tofane, per trauma cranico e toracico. E' Leonardo Marino, abita a Rivoli, in vico Rivara 6. Verso le 17 di Ieri, percorreva In Vespa corso Francia in direzione di Torino. Giunto al semaforo dell'Incrocio con via Gramsci, a Collegno, per evitare un pullman della Sapav, che attraversava col verde, è andato a schiantarsi contro un palo di cemento.

Persone citate: Leonardo Longo, Leonardo Marino, Scatena

Luoghi citati: Collegno, Palermo, Rivoli, Santena, Torino