Bautista vittorioso nel Giro di Roma

Bautista vittorioso nel Giro di Roma Conferma dell'olimpionico di marcia Bautista vittorioso nel Giro di Roma Roma, 4 novembre. (m. b.) Il 50° Giro podistico di Roma ha celebrato le nozze d'oro sotto un diluvio di pioggia che se ha influito in parte sulla partecipazione del pubblico non ha minimamente scalfito la qualità della manifestazione sul plano agonistico e della classe. Le previsioni che erano state formulate alla vigilia hanno trovato una puntuale conferma. I messicani, che hanno avuto In Bautista (medaglia d'oro a Montreal) l'uomo di punta, hanno letteralmente dominato la gara di marcia aggiudicandosi i primi quattro posti. Zambaldo e Maurizio Damllano hanno tentato, ma Inutilmente, di guastare la festa In famiglia dei messicani. Tuttavia, considerando la giovanissima età, Damllano può considerarsi qualcosa di più di una semplice speranza. Anche la gara di corsa non ha avuto storia. Il belga Schoofs, partito in testa fin dal primo giro, vi è rimasto incontrastato fino al traguardo anche per l'assenza del favorito Plaino. Onorevolissimo il comportamento degli Italiani che hanno avuto nel ternano Ascani. giunto terzo, il corridore che ha cercato più degli altri di contrastare il vincitore. Bella anche la corsa di De Palmas, ma l'atleta del Fiat Torino ha ceduto stremato proprio nel finale riuscendo tuttavia a piazzarsi al 5° posto. Ordine d'arrivo corsa (20 km): 1. Schoofs (Belgio) 56'29"20; 2. Mann (Rft) 57'06"; 3. Ascani 57'43"; 4. Orzel (Polonia) 58'01; 5. De Palmas (Italia) 58'15". Marcia: I. Bautista (Messico] 1 ora 18'40"; 2. Flores (Messico) 1 ora 18'50"; 3. Colin (Messico) 1 ora 19'27": 4. Canto (Messico) 1 ora 21'56; 5. Zambaldo (Italia) 1 ora 22'08"; 6. Damilano M. (Italia) 1 ora 22'37". Semifinali di pallanuoto Per le semifinali della Coppa dei Campioni di pallanuoto, la Canottieri Napoli sarà impegnata da stasera a Bucarest contro la Università di Mosca (Urss), il Chernomore (Bulgaria) e la locale Dinamo (Romania). Quindici cavalli nella tris Quindici cavalli sono dichiarati patenti nel premio Oriolo, in programma oggi a San Siro, valido come corsa tris della settimana.