Wall Street ha digerito Carter

Wall Street ha digerito Carter Chiusura in rialzo dopo la flessione di mercoledì Wall Street ha digerito Carter New York, 4 novembre. (Radiocor) L'Impatto emotivo esercitato dall'elezione di Carter alla presidenza, che Ieri aveva fatto scendere la Borsa, sembra ormai praticamente esaurito, tanto che la quota — dopo un breve periodo d'irregolarità iniziale — ha recuperato terreno. La ripresa è stata comunque aiutata dalla pubblicazione dell'Indice del prezzi all'ingrosso di ottobre, che mostra un Incremento Inferiore a quello del mese precedente. L'Indice Dow Jones degli industriali, 960,44, ha guadagnato 3,91 punti. Trasporti 215,75 (+5,83); pubbliche utilità 98,42 (+0,45). ZURIGO: mlgPore. Attività selettiva ma abbastanza animata con tendenza leggermente migliore. Sono prevalsi 1 progressi fra 1 bancari e anche fra 1 finanziari ma Bally nominative hanno aperto in ribasso per poi portarsi al livelli precedenti. Incerti gli assicurativi. Nel settore estero, 1 valori In dollari sono stati trattati sopra la parità di New York. L'indice generale è passato da 282,9 a 284,4. PARIGI: Irregolare. Mercato contrastato con evidente tendenza cedente. In attesa dell'aumento del prezzi al dettaglio di vari prodotti di consumo inclusa la benzina. Comunque 11 movimento al ribasso è stato contenuto dall'aumento del tassi del denaro a vista. Irregolari 1 bancari, riflessivi 1 titoli delle società d'Investimento, gli alimentari e gli elettrotecnici, insieme al metalli, chimici e tessili. In rialzo, invece, gli edili. Buone disposizioni nel settore estero. L'indice del valori francesi è rimasto pressoché invariato: 76,6 (76,8). FRANCOFORTE: In rialzo. Acquisti istituzionali hanno sostenuto la quota, che non ha risentito dell'annuncio dell'aumento della disoccupazione tedesca in ottobre. I progressi più consistenti si sono notati fra gli automobilistici, gli elettrotecnici e 1 grandi magazzini generalmente migliorati Ano a sei marchi. L'indice degli industriali è salito da 133,26 a 135,75. LONDRA: In rialzo. Tendenza nuovamente ferma at tribuna alla notevole fermezza odierna della sterlina, con qualche erosione dovuta a realizzi nella fase finale. Gli alfieri industriali sono arretrati dal massimi a causa di realizzi mantenendo comunque migliorie di 12 pence. Fra i petroliferi, Bp è apparsa piuttosto debole ma Shell è salita di 12 pence. I bancari dal canto loro sono migliorati di 8 pence e anche tutti gli altri comparti nazionali hanno mostrato buone disposizioni, con l'eccezione di Hoover. L'indice « Financial Times » degli industriali è salito da 290,3 a 301,1.

Persone citate: Hoover

Luoghi citati: Francoforte, Londra, New York, Parigi