Aria di ponte in piazza degli Affari (-0,84%)

Aria di ponte in piazza degli Affari (-0,84%) Aria di ponte in piazza degli Affari (-0,84%) Milano, 3 novembre. (Radlocor) Alia vigilia della festività di domani la seduta si è svolta in un clima di apatia, con pochi scambi ed una Intonazione generalmente calma. GU operatori di fronte al rinvio a lunedi del Consiglio dei Ministri in programma per domani hanno assunto un atteggiamento prudente, limitandosi ad evadere 1 pochi ordini di portafoglio. La seduta ha avuto cosi un andamento irregolare senza spunti di particolare rilievo per 1 valori a largo mercato che hanno registrato oscillazioni relativamente contenute. Esordita su basi lievemente calme, la quota ha beneficiato, nelle ultime battute, di qualche Intervento a sostegno sulle Fiat e sulle Pirelli Spa, che ha consentito al valori chiamati per ultimi di recuperare, almeno In parte le cedenze iniziali. L'Indice è terminato a 37,89 con una perdita dello 0,84 per cento. Al listino pronunciati arretramenti hanno accusato comunque le Olcese (—11,6%), Sme (—5), Lanerossi (—4,2), Terni (—3,7), Banco Larlano ed Eternit (—3,5), Bonifiche Siete (—3,1), Beni Stabili ed Incendio (—3). Con perdite tra il 2,9 ed 11 2,7% sono seguite le Centrale, Toro prlv., Flnmare e Fond. Vita. Ancora offerte sono risultate le Assicuratrice (—6,5 per cento), mentre resistenti sono apparse le Ras. Tra 1 valori guida le Montedlson hanno perso l'l,6%, mentre Fiat, Generali, Viscosa hanno accusato solo frazionali cedimenti. Calme anche le Imm. Roma (—2), mentre le Pirelli Spa, hanno guadagnato poco più dell'I, per cento. In vivace recupero, invece, le Neblolo (-1-10%), le Bowrlng (+7 dopo 11 rinvio della chiamata in chiusura). Magona ( + 1), Credito Varesino (+2,9), Italgas (più 2,4) e Pirelli e C. (+1,7). Nello Immediato dopollstlno in recupero le Centrale ed ancora richieste le Italgas. Intonazione resistente con scambi poco attivi sul mercato obbligazionario. A Torino la riunione è stata molto contrastata con variazioni alterne di prezzo, ma prevalentemente negative. Hanno comunque segnato ancora recuperi di una certa entità le Fiat, le Olivetti e diversi Finanziari. Deboli gli Assicurativi, 1 Bancari e i Chimici. Migliore e leggermente più attivo il comparto obbligazionario. Chiusura Montedlson Gemina 1 260; Montedlson 1-1-1974 300.

Persone citate: Magona

Luoghi citati: Alia, Milano, Roma, Torino