L'Inter ha deciso il 'largo ai giovani"

L'Inter ha deciso il 'largo ai giovani"L'Inter ha deciso il 'largo ai giovani" (Dal nostro Inviato speciale) Appiano Gentile, 2 novembre. Merlo non giocherà contro il Torino e neppure Bini, Orlali, Fedele e Bertini. Insomma, mezza Inter. Al loro posto verranno mandati allo sbaraglio numerosi giovani con la speranza di annullare o per lo meno di attenuare la crisi che minaccia di sconvolgere la vita della società nerazzurra dopo pochi turni di campionato. La decisione è scaturita oggi dopo una lunga discussione condotta da un vertice tecnico-medico: mancava soltanto il presidente Fralzzoli che è stato atteso invano. Col vicepresidente Corridori c'erano il general manager Manni, il professor Fornari, responsabile dello staff medico quindi il trio sanitario composto da Ouarenghi, Cazzanlga e Benazzi. Inoltre Chiappella e II preparatore atletico Calligaris che secondo alcuni rischia il licenziamento ma che In effetti non sembra avere responsabilità. Persino Helenio Herrera, vedendo l'Inter all'opera a Verona, ha parlato di un'« Invidiabile condizione atletica » da parte della sua ex squadra. Il • consulto » al capezzale dell'Inter è durato cento minuti. Tre quarti d'ora appena l'allenamento. Alla fine. Chiappella ha dichiarato che Merlo dovrà restare a riposo. Non si allenerà per una settimana, andrà a fare una vacanza a Firenze poi si vedrà. Il professor Cazzanlga precisa: « Ha iccumulato troppo acido lattico nei muscoli. E' stanco, meglio non torchiarlo. Lo sottoporremo ad esami, cercheremo di capire il suo "male" ». In effetti, come il Macbeth di Shakespeare, Merlo non riesce a dormire. I suoi dormiveglia sono pieni di Interrogativi, di angosce. Che sia stato l'Impatto con la grande città, con la società dalle troppe ambizioni? Merlo ha confermato la sua crisi con queste parole: ' Mi sento a pezzi, non mi era mai capitato. Domenica ho avuto la peggiore crisi della mia carriera. La preparazione non c'entra, è puramente una questione psichica. Insomma, non sono II Merlo di Firenze ». Assieme a Merlo, saranno assenti domenica al comunale torinese anche Bini, Fedele, Oriali e Bertini. Una vera rivoluzione: sono tutti bloccati da guai muscolari. Chiappella dovrà Imbottire la formazione con molti giovani. E' già possibile inquadrarla con questi nomi: Bordon; Guida, Canuti; Marini, Gasparini, Facchettl; Pavone, Roseli! (Sabato), Anastasi, Mazzola, Libera. Muraro ancora una volta dovrebbe restare in panchina anche se in questo momento è il nerazzurro più in forma. g. ganti.

Luoghi citati: Appiano Gentile, Firenze, Pavone, Verona