Dailer vittorioso a Milano

Dailer vittorioso a Milano A Vinovo F«Autunno» a Ubertino Donati Dailer vittorioso a Milano Ubertino Donati ha risolto nettamente a suo favore il duello con Benjamin Franklin, che costituiva il motivo dominante del Premio d'Autunno IL. 9 milioni, m 1800) di galoppo in programma ieri a Vinovo. Nelle scommesse, era nettamente preterito Benjamin Franklin ed anche Mispy aveva parecchi estimatori. Ma Ubertino Donati ha sfoggiato negli ultimi 300 metri un'altra potenza ed ha vinto nettamente: Benjamin Franklin è rimasto secondo davanti a Mispv. mentre Prince Douvres regolava, più indietro, gli altri. SI correva su terreno pesante, più favorevole a Benjamin Franklin, ma Ubertino Donati ha mostralo di essere superiore al rivale, ben sfruttando anche il vantaggio di tre chili. Benjamin Franklin è stato subito in testa, affiancato da Calvello nella prima parte del percorso: in curva Ubertino Donati lo ha avvicinato, poi in dirittura I due si sono Isolati, vanamente inseguiti da Mispy. A 300 metri dal traguardo lo scatto risolutore di Ubertino Donati, che aveva In sella Gianfranco Verricelli Totalizzatore: vinc. 32, piazz. 11-10-11, acc. 24. Le altre corse vinte da Reve du Matin, Falabrak, Duplno. Talento. Nick Carter. Castelnuovo. A Milano, Dailer (della torinese Scuderia Veranna .allenato e guidato da Pino Rossi) si è confermato — dopo /'/ successo nel Derby — /'/ miglior trottatore di tre anni: Ieri ha vinto anche il Premio San Siro (St. Leger del trotto) dotato di 51 milioni e 700 mila lire su 2100 metri. Ha segnato un tempo di altissimo valore I'17"1/10 al chilometro: pur avendo il numero uno di steccato non è andato in testa, preferendo Pino Rossi non precipitarlo nella fase iniziale: tuttavia, dopo un giro Dailer avanzava già all'esterno per portarsi davanti alle tribune al comando della corsa. Qui ha iniziato il suo monologo, dimostrandosi di altra classe rispetto ai pur validi, quindici avversari che incontrava. Da quel momento è stato il dominatore, si è staccato sulla curva finale, ancor più in dirittura d'arrivo. Una vera dimostrazione di potenza e di classe, ancor più netta di quella già messa In luce nel Derby. Al traguardo precedeva nettamente Nazionale che resisteva al finale di Naucide, mentre al quarto posto si piazzala Zelik. e. r.

Luoghi citati: Calvello, Milano, Vinovo