Il Savona si afferma con un gol "rapinato"

Il Savona si afferma con un gol "rapinato" Il Savona si afferma con un gol "rapinato" (Dal nostro inviato speciale) j Sarzana, 24 ottobre. I Alla fine del primo tempo nep- i pure Mario Robbiano, il «patron» ; del Savona, avrebbe scommesso un soldo bucato sulla vittoria dei | suoi. La Sarzanese aveva largheggiato, gettando al vento almeno due palle-gol. Invece, al decimo della ripresa, l'incontro si è deciso a lavare degli ospiti, grazie a un gol di rapina segnato da Raimondo. I locali, in ginocchio, non hanno avuto la forza di reagire, e il Savona si è portato a casa una preziosa vittoria esterna (uno a zero) che compensa il pareggio casalingo con il Cuneo. Legittimi i dubbi sulla consistenza della Sarzanese, soprattutto in fase conclusiva. Quella di oggi è la seconda sconjltta casalinga, Nel primo tempo il centrocampo del Savona non marca, è lento e spesso sbilanciato. La Sarzanese fa bella figura. Il passo di Pupo e Pandolji è quello consueto, cioè , lento e Fraioli, sostituto di Incalza, non può certo dare un contributo determinante. Tusi è isolato | sulla destra, dove si intestardisce in dribbling. L'unica occasione del Savona viene alla mezz'ora: cross di Grillo, testa di Geremia che porge a Pandolfl. La mezz'ala si allunga la palla un metro di troppo, e Fusani sventa in uscita. Il pericolo è sufjiciente per scuotere la Sarzanese. La squadra di Piqué non è trascendentale (e come potrebbe?), ma il Savona adesso la anche meno Benvenuti e Conti manovrano per Zanetti sulla destra o per Dido al centro, creando qualche pericolo. Alla fine del primo tempo i locali meriterebbero la marcatura. Al i0' Rossi sciupa la migliore delle occasioni, gettando a lato di testa, da pochi passi, un'agevole palla- gol. A un minuto dal riposo si ripete Della Pinna, che conclude fuori. Nell'intervallo Robbiano e l'allenatore Tognon sono tesi, e concordi nel bocciare la prestazione della loro squadra, soprattutto in rapporto al valore degli avversari. Geremia chiede di essere sostituito per il rìacutìzzarsi di una distorsione al ginocchio. Gli subentra il giovane Raimondo, che va a far coppia con Grillo. Martina, il centravanti delle ultime domeniche, è in lista di trasferimento e Tognon ha dovuto lasciarlo in tribuna. Corre il 55' quando arriva l'unico e decisivo gol. Pandolfl è dentro l'urea, si gira e crossa dalla linea di fondo: Fusani respinge corto, Raimondo è li a due passi e butta dentro. Per il Savona il gioco è fatto. I bìancoblv. controllano abbastanza agevolmente la situazione. Adesso non è compito loro attaccare, e quindi si limitano a fermare gli sterili attacchi della Sarzanese, che non dà mal l'impressione di poter segnare. Il ritmo cala, il gioco è spezzettato a centrocampo. Tusi all'85', muove la palla mentre un avversario sta per calciare una punizione e viene espulso. Il fallo non sarebbe poi tanto grave, ma l'arbitro indispettito dall'ostruzione di alcuni biancoblù non esita a mandare anzitempo negli spogliatoi l'attaccante del Savona. Sandro Chiaramonti .Sarzanese: Fusani; Della Pinna, Ferrari; Puntelli, Mastorci, Capurro; Zanetti, Benvenuti, Dido I, Conti, Rossi. Savona: Ridolfi; Agnetti, Martina; Gazzano, Nicoloso, Pupo; Tusi, Fraioli, Grillo, Pandolfl, Geremia (Raimondo dal 46'). Rete: Raimondo al 55'. Arbitro: Vitali.

Luoghi citati: Sarzana, Savona