Nuovo trainer Pro vittoriosa

Nuovo trainer Pro vittoriosa Serie C - L'Udinese batte il Clodia e rimane sola al comando Nuovo trainer Pro vittoriosa (Dal nostro corrispondente) Vercelli, 24 ottobre. La Pro Vercelli ha battuto il Treviso. Una vittoria molto importante dal punto di vista « morale », perché serve non poco a sanare una situazione tecnica e psicologica, che si era determinata nelle ultime settimane nella squadra bianca a causa dei rapporti piuttosto... tesi tra l'allenatore Vatta e alcuni giocatori, situazione che è sfociata nella richiesta, alcuni giorni fa, da parte dell'allenatore di un periodo di riposo, che gli è stato concesso dalla direzione della società. A sostituirlo è stato chiamato Montico, ex juventino, il quale dirige da due anni il settore giovanile della Pro Vercelli e che ha esordito oggi in panchina nel migliore dei modi. E' stata una vittoria sudata, perché il Treviso si è battuto con grande energia mettendo in mostra un solido impianto di squadra e andando vicino al gol non poche volte nel corso di novanta minuti emozionanti, oltre tutto, poiché contrassegnati da parecchi capovolgimenti di fronte e con la possibilità, da una parte e dall'altra, di sbloccare il risultato in ogni momento. La vittoria della Pro Vercelli porta un nome: quello del centravanti Cavagnetto, il quale inseguiva da tempo il gol, che era sempre nell'aria e non arrivava mai. Stavolta, a pochi minuti dal termine, l'attaccante vercellese l'ha trovato con un guizzo ed ha cosi raggiunto due obiettivi In una sola volta: la vittoria della Pro e la fine del digiuno di reti Gli ospiti potranno recriminare perché il gol vercellese è venuto quando giocavano in dieci per l'espulsione di Salati, ma la risposta è semplice: Salati si è fatto espellere dal campo per il suo ennesimo intervento falloso. La cronaca in sintesi. Due ottime occasioni consecutive per segnare si presentano all'ir ai trevigiani: la prima la sbaglia Pasinato, la seconda De Bernardi. Cavagnetto, lanciato da Sadooco, si trova a tu per tu con Gregorutti al 15': il portiere si tuffa sui piedi dell'attaccante vercellese e salva la propria porta da una situazione molto critica. Castellazzi, al 26', salva la sua porta con una grande parata a mani aperte su tiro di Salati. Al 48' Castellazzl esce ancora sui piedi del sempre pericoloso Salati. Quest'ultimo e Colusso, ai 51', mettono in crisi con due tiri consecutivi la porta dei locali. Pasinato ha una bella palla da Tesser al 59': il giocatore si trova liberissimo in area ospite, ma il suo tiro è fiacco e Castellazzi può parare. Tarchetti, al 60', ributta in mischia sulla linea bianca un tiro ravvicinato di un attaccante del Treviso. Passa finalmente la Pro Vercelli. Siamo all'83'. Rabbiosa azione di Cavagnetto, che avanza sulla destra, supera due avversari e da posizione angolata piazza la palla i mete. Al 76', Salati era espulso per un fallacelo su Merli. Ammoniti, al 62' Frandoll per fallo su un avversario, e Balocco all'85, per ostruzionismo. Walter Nasi Pro Vercelli: Castellazzi; Sadocco, Balocco; Merli, Codogno, Tarchetti; Fammi, Rossetti, Cavagnetto, Mazzia, Magrini. Treviso: Gregorutti; Frandoll, Cusinato; Fellet, Zavarese, Tesser; De Bernardi, Pasinato, Zambianchl, Colusso, Salati. Arbitro: Vinci.

Luoghi citati: Treviso, Vercelli