L'Australia in gara con tutti emigrati

L'Australia in gara con tutti emigrati A Torino per i mondiali di bocce Sono giunti Ieri mattina all'aeroporto di Caselle dopo un volo di oltre 26 ore i componenti la squadra australiana di bocce: accompagnati dal presidente Turco e dal dirigente Radman c'erano Barbero, De Pellegrin, Martini, Pase, Tiatto e Zoilo che sono stati accolti dal presidente della F.I.B. e dell'U.B.I. dottor Sambuelli. GII australiani hanno voluto anticipare di qualche giorno il loro arrivo a Torino soprattutto per poter prendere confidenza coi campi di gioco europei (in proposito la Lancia ha messo a loro disposizione II proprio circolo per gli allenamenti), che si differenziano notevolmente da quelli, molto lisci e scorrevoli, su cui sono soliti gareggiare. I sei componenti la nazionale australiana sono tutti italiani emigrati: Barbero è di Rocchetta Palafea (Asti), De Pellegrin e Pase di Pordenone, Martini di Vicenza, Tiatto di Castelfranco Veneto, Zollo di Avellino. Con l'arrivo della comitiva australiana Torino entra in pieno clima dei mondiali; all'inizio della competizione mancano solo più quattro giorni (Il primo turno di incontri di qualificazione fra le 12 nazionali avrà luogo giovedì sera alle 21 al Palazzetto dello Sport di Parco Ruffinl) e tutto è ormai pronto. I campi di gioco sono in fase di ultimazione: per • costruirli > la d'tta Cravero ha impiegato cinque giorni di lavoro stendendo sulle piastrelle del Palazzetto, opportunamente ricoperte con sacchi di iuta bagnata, oltre 40.000 chilogrammi di bitulite (un composto di sabbia, calcare e polvere d'asfalto macinato) per uno spessore di circa 6 em. La prevendita dei biglietti si effettua esclusivamente presso l'U.B.I. (corso Re Umberto 2), l'Enal (corso Vittorio Emanuele 73), il salone de « La Stampa > (via Roma 80) e la • Gazzetta del Popolo » (corso Valdocco 2). Guido Tolazzi L'Australia in gara con tutti emigrati La squadra australiana arrivata ieri a Torino

Persone citate: Barbero, Cravero, De Pellegrin, Radman, Sambuelli, Turco