Il Varese segna quattro volte

Il Varese segna quattro volte Sul campo dell'Atalanta Il Varese segna quattro volte (Dal nostro corrispondente) Bergamo, 17 ottobre. (u. g.) Il Varese, che nelle prime tre partite del campionato cadetto non aveva mal segnato, sul terreno dell'Atalanta ha realizzato addirittura quattro gol, subendone due. Ha giocato bene, ma è stata soprattutto la squadra locale a metterlo In condizioni di vincere e di far bella figura, con una citazione di demerito per Marchetti (al suo esordio in questo campionato dopo che si era Infortunato a metà agosto durante una partita amichevole) e per 11 portiere Cipollini. I bergamaschi avevano cominciato nel modo più felice: dopo appena sei minuti di gioco un traversone di Andena è stato corretto da Piga verso Bertuzzo e quest'ultimo ha segnato. L'Atalanta poteva dunque giocare con una certa tranquillità, ma al quarto d'ora subiva il pareggio. Lo otteneva Magnocavallo, con un tiro senza pretese su punizione, grazie alla cattiva disposizione della barriera difensiva dell'Atalanta. Sembrava comunque soltanto un Infortunio, seppure grave, e 1 nerazzurri ripartivano all'attacco cogliendo un paio con Rocca al 24' e passando poi di nuovo In vantaggio al 33' per merito di Fanna, ben servito da Piga. Dieci minuti dopo, però, l'incerto Marchetti insaccava nella propria rete, trasformando in un vero e proprio tiro in porta quello che voleva essere soltanto un alleggerimento verso Cipollini, anch'egli, comunque, molto disattento. Nella ripresa l'Atalanta con buona volontà cercava ancora il successo, ma veniva « infilata » per due volte dal Varese: al 16' da FranceschcllI, che si liberava con gran disinvoltura di Pcrcassi, Marchetti nonché dell'estremo difensore bergamasco; e poi al 40' da De L or imitils, autore di un'ottima azione: ricevuto il pallone sulla destra, entrava in area con molta decisione e segnava.

Persone citate: Andena, Bertuzzo, Cipollini, Marchetti, Piga, Rocca

Luoghi citati: Bergamo, Fanna