Napoli sereno a Nicosia di Giulio Accatino

Napoli sereno a Nicosia COPPA delle COPPE contro l'Apoel Napoli sereno a Nicosia (Dal nostro inviato speciale) Napoli, 17 ottobre- Per il secondo turno della Coppa delle Coppe, il Napoli va a Cipro. Mercoledì pomeriggio a Nicosia, gli azzurri Incontreranno l'Apoel, attualmente capoclassifica del massimo campionato cipriota. E' una trasferta scomoda, ma l'incontro appare facile per il Napoli. D'accordo sulla differenza di ambiente, sul clima — laggiù fa ancora molto caldo — e sulle dimensioni del campo appena regolamentare, ma la differenza tecnica è tale da non lasciar dubbi. Pesaola tenta di cancellare questo generale ottimismo ricordando che nel calcio nulla è deciso in partenza, ma i giocatori ed i tifosi del Napoli pensano e credono che questa sia proprio una trasferta senza rischi. Le notizie che arrivano da Nicosia parlano di • ciprioti decisissimi nel gioco e convinti del risultato », ma si tratta di battage ante-partita. I dilettanti dell'Apoel non dovrebbero far tremare I professionisti di Pesaola, che si apprestano a questo viaggio con assoluta sicurezza. La situazione della squadra napoletana è abbastanza buona. Stamane Pesaola ha diretto l'ultimo allenamento prima della partenza chiamando i suoi in campo per una breve partita contro una formazione mista. Nessuna novità di rilievo: assente Chiarugl ancora a parziale riposo, per uno stiramento muscolare, ed assente anche Esposito, che lamenta il quinto infortunio di questi primi due mesi di attività. Esposito ò fermo per una leggera frattura ad un piede. I due non seguiranno i compagni a Cipro. E' sceso in campo per l'allenamento anche Savoldi; ancorché stanco per il viaggio notturno da Lussemburgo a Napoli, il centravanti ha giochicchiato con buona volontà, ma non ha segnato gol. Hanno realizzato Speggiorin (due volte), Massa (due) e Vinazzani. La formazione per Nicosia sarà la stessa che vinse in Norvegia la prima gara della Coppa: Carmignani; Bruscolotti. La Palma; Burgnich, Vavassori, Orlandini; Massa. Juliano. Savoldi. Vinazzani, Speggiorin. Saranno a disposizione il portiere di riserva Favaro e Pogliana, Catellani, Jovino, Armidoro e Coco. Giulio Accatino