E domenica, tutti in collina (in tanto arrivano premi incredibili)

E domenica, tutti in collina (in tanto arrivano premi incredibili) Stampa Sera organizza iì secondo Giro: premi ed ecologia E domenica, tutti in collina (in tanto arrivano premi incredibili) Ancora cinque giorni per iscriversi - Di corsa o di marcia per sedici chilometri tra i boschi ed il verde Le strade che intersecano la nostra meravigliosa collina erano battute ieri da una piccola folla di podisti: atleti in calzoncini, signori in tuta, signore in gonna sportiva. C'era anche una simpatica ragazza, che aveva approfittato del caldo sole pomeridiano per farsi una corsa in «due pezzi». E c'erano anche molti bambini, felici di poter correre nel loro ambiente naturale, tra gli alberi che la tavolozza dell'autunno sta rivestendo di colori dolcissimi. Tutti erano in allenamento per il nostro Giro della Collina, che si svolgerà domenica prossima con partenza da piazza Zara alle nove. Il percorso è quello già sperimentato con successo l'anno passato: corso Moncalieri fino alla Gran Madre, poi su per Santa Margherita fino all'Eremo, poi al colle della Maddalena e giù per Val Pattonera di nuovo a piazza Zara. Abbiamo chiamato a raccolta molte persone importanti per migliorare l'organizzazione: così l'Esercito sarà presente all'arrivo con due cucine da campo per fornire una bevanda calda possibilmente a tutti; il rifornimento al Colle della Maddalena sarà svolto da Giuseppe Berardì, del bayRendez-vous e dell'albergo Sole Alto; la Coca Cola ci fornisce una montagna di bicchieri di carta; l'Omega effettuerà il cronometraggio per tutta la durata degli arrivi. Stiamo cercando di ottenere la chiusura del percorso alla circolazione privata, ma la burocrazia si muove lentamente, anche perché dobbiamo interessare tre Comuni (Torino, Pecetta, Revìgliasco). Comunque invitiamo fin d'ora tutti coloro che volessero seguire in auto i concorrenti a non farlo: creerebbero soltanto confusione ed obbligherebbero i partecipanti a respirare i loro mefitici gas di scarico. Inoltre il percorso deve essere sufficientemente agibile per l'eventuale intervento di mezzi di soccorso. Già si sa che gli unici premi di merito spettano al primo ed alla prima arrivata: e sono i due identici trofei Stampa Sera. Tutti gli altri premi vengono estratti a sorte tra coloro che arrivano in tempo massimo. Sarà presente un notaio. Tra i premi più recenti segnaliamo: 10 voli Torino-Roma offerti da La Stampa - Itavia; flaconi Eau de Toilette del la ditta Soave; zamponi c cotechini di Campagnolo, dischi inviati da Disco-lò, via S. Tommaso 20; molti buoni per autolavaggio rapido della Star (via Vigliani angolo via delle Cacce); stampe e litografie della Treccani; scarpe della Superga; poltrone al teatro Carignano; biglietti per i cinema d'Essai. Avremo un unico traguardo parziale: il ristorante «da Giuliano», di Santa Margherita, offre al primo che transiterà davanti al locale una damigiana di vino bianco classico, un prosciutto toscano, un tartufo d'Alba. Non possiamo enumerare tutti i premi. Ne indichiamo alcuni, precisando che l'elenco completo è stato replicatamente pubblicato su Stampa Sera e che la pubblicazione prosegue ogni giorno: due ciclomotori Moto Beta; cintura in argento sbalzato (pezzo unico) di Pinuccia Torchio; orologi Omega, Stratos (della Carrozz. Bertone), Seiko (della Ital Watch) e Pininfarina; marmitte per auto Isoardi; cento mazzi di carte Sai; apparecchi fotografici della Daf, signor Scaioni; caschi Vitaloni; volanti sportivi Hellebore; un abito Master; rasoi Braun; autoradio di Pedrazzi («i gentlemen della strada») e Autozeta. Giubbotti in pelle della Buca della Pelle (via Balbis 4); cinture di sicurezza Klippan; articoli vari dei Magazzini dell'Auto; flaconi di profumo Servetti; prodotti Cinzano; cinque piante di «ficus Benjamina» del negozio di fiori Grosso-Ormea; catene antineve e buoni per equilibrature di ruote della Ditta Sarigu; bottiglie di barbera della ditta Rabezzana; molti poster a colori della Titanus Film; servizio fotografico a colori per un matrimonio dalla ditta Torazza, piazza Lagrange 1. Schenone ha offerto materiale sportivo; la Sporting diversi giubbotti cerati; la Satiz molti volumi e 200 gigantografie del percorso; le boutiques Ranieri e Adamo generi di abbigliamento; la manifattura Marta Warner's costumi da bagno; la libreria Galassia e la editrice Piemonte in Bancarella un mucchio dì volumi e di stampe; Ferrerò molte confezioni di dolciumi; Bolaffi materiale filatelico; il noto coiffeur Antonio di Costantino (piazza San Carlo), due buoni per servizi completi per signora; due per uomo sono offerti dal coiffeur Capelli, c.so Trieste 15, Moncalierì; altri due buoni per signora ha offerto il coiffeur Nuccio Riondino, corso Trapani 4. Il ristorante Escargot (Cavoretto) ha offerto 6 pasti per due persone; 6 pasti il ristorante «Al Saffi» (via Saffi 2); 6 pasti il « Cont Piolett» (str. Santa Margherita); 4 il «Due Lampioni» (v. C. Alberto 45) assieme ad una cassetta di bottiglie; due «La Spada Reale» (via Principe Amedeo 53); 4 la Hostaia «da Giorgio» di Zinoia (Savona). La ditta Birichin ben trenta cassette di frutta; la macelleria Curletti 10 chili di bollito «vero bue del Piemonte». Altri premi sono in arrivo. Ogni giorno su Stampa Sera l'elenco. Pro cultura femminile — Oggi alle ore 17 nella sala di via Cernala 11 II m.o Ennio Bassi terrà la prima lezione di Storia della musica sul tema: « La musica d'organo ». Nella vetrina di via Roma sono esposti i premi in palio

Luoghi citati: Piemonte, Roma, Savona, Torino