Bocce: ancora la Rivodorese s'impone nel Trofeo Martini

Bocce: ancora la Rivodorese s'impone nel Trofeo Martini Bocce: ancora la Rivodorese s'impone nel Trofeo Martini (g. tol.) Un po' di suspense per il pubblico che ieri e oggi ha gremito il bocciodromo del G.S. Bertolla dove s'è giocata l'ultima giornata del campionato a quadretto per società, ma poi tutto s'è concluso secondo logica: i boccisti della Rivodorese (Granaglia, Benevene, Bragaglia, Selva, Vay) hanno vinto per il secondo anno consecutivo il « Trofeo Martini ». Ieri pomeriggio, infatti, nel primo turno, contro i diretti rivali del Pianelli Traversa (Storia, Andreoli, Paletto, Suini) Granaglia e soci, giocando forse con un po' di sufficienza e forti dei tre punti di vantaggio in classifica, hanno dovuto segnare il passo. La battuta d'arresto, seguita dai netti successi su A. Doria e Fiat, è stata però un episodio isolato, senza conseguenze. « Una partila nata male, ha detto capitan Granaglia, e persa perché abbiamo giocato poco bene; non voglio comunque togliere alcun merito ai nostri avversari che hanno meritato la vittoria ». Nel corso del torneo i gialloverdi hanno totalizzato 26 vitto-1 rie su 30 incontri (in preceden-1 za avevano perso con Novarese Siti, Way Assauto e Olimpia); per Granaglia quello di ieri è il 38° titolo nazionale. Il Pianelli, finito secondo a due lunghezze, ha lottato sino al termine senza mal arrendersi, anche se la sua era una lotta quasi disperata dopo la débàcle della 6' giornata a Fossano: note liete della giornata le buone prove offerte da Suini (senz'altro li migliore), Sturla e Andreoli che fra venti giorni al Palasport torinese difenderanno 1 colori azzurri nel campionato del mondo insieme con Granaglia, Bragaglia e Torgano.

Luoghi citati: Fossano