Tamburello: per Ovada è tempo di spareggio

Tamburello: per Ovada è tempo di spareggio Con il San Floriano per il titolo Tamburello: per Ovada è tempo di spareggio (Nostro servizio particolare) Ovada, 3 ottobre. Anche l'ostacolo Lavazza Murisengo è stato superato: per l'Enal Ovada è tempo di spareggio. Come da pronostico, infatti, anche i veronesi del Lonardi San Floriano hanno regolato il Cavalon e le due squadre restano a pari punti in testa alla classifica, rendendo necessario un confronto diretto per l'assegnazione del titolo. L'Enal Ovada vede a portata di mano il primo scudetto tricolore della sua storia: in questa stagione ha già incontrato tre volte i campioni in carica e tre volte li ha battuti. Ripetersi ancora una volta non è impresa impossibile, visto anche l'entusiasmo e la forma fisica attuale del quintetto ovpdese. Marello e compagni temevano anzi più la partita col Lavazza che quella col San Floriano. Non bisogna, infatti, dimenticare che proprio il Lavazza è stato una delle tre squadre che nel corso di questa stagione sono riuscite a batterli (le altre due sono statr il Salvi e il Bottanuco). Per questo, l'Ovada ha subito forzato 1 tempi La partita sembrava così già decisa e, sul 13-8, è stata perfino mandata in campo una riserva, Baiardo, a raccogliere la sua parte di applausi. Ma il Lavazza non si era ancora rassegnato e l'ultima mezz'ora ha riservato parecchie emozioni, quando il Murisengo si è fatto sotto, dando l'impressione di poter rimettere in discussione il risultato (17-15). Sono occorse quasi tre ore perché l'incontro finisse come doveva finire (19-15). m_ s_

Persone citate: Baiardo, Lavazza, Lavazza Murisengo, Lonardi, Marello

Luoghi citati: Bottanuco, Ovada, San Floriano