E adesso Berruti sente lo scudetto

E adesso Berruti sente lo scudetto Smagliante vittoria (11-2) con Arrigo E adesso Berruti sente lo scudetto (Nostro servìzio particolare) Cuneo, 3 ottobre. Vincendo in tutta scioltezza contro Arrigo (11-2, un punteggio che non ammette discussioni), Massimo Berruti si è cucito sulla maglia un altro lembo dello scudetto tricolore dimostrandosi il giocatore più continuo e in forma fra tutti e quattro 1 protagonisti di queste Anali di pallone elastico. La sorpresa della giornata, comunque, è venuta dallo sferisterio albese dove Bertola è stato sconfitto dall'imprevedibile Balocco. « Il fatto di sapermi in vantaggio per 7-0 può aver condizionato psicologicamente Felice — ha commentato Berruti nel dopo gara —. Adesso, l'avversario da battere è diventato Balocco. Comunque — ha concluso il capitano cuneese — per conquistare il titolo mi basta vincere una partita, non ha importanza contro elli ». Con due punti di vantaggio sui torinesi dell'Uspe-Italpasta, il Sempione-Brek sembra comunque avviato ormai al meritato trionfo. Domenica sarà di scena allo sferisterio cuneese la Marchesi di Barolo e il duello fra il grande sconfitto Bertola e un Berruti al massimo della condizione potrà forse segnare la tappa decisiva per la conquista del titolo tricolore. Nel caso vincesse Bertola (ma 11 pronostico dice Berruti), potrebbero aumentare le chances di Balocco, ammesso che il ragazzo di Monesiglio riuscisse a superare il Cellamonte. Berruti dovrebbe comunque perdere anche il recupero contro Balocco per poi giocarsi la maglia in uno spareggio contro lo stesso avversario Contro un Berruti scattante e concentrato, e per di più coadiuvato ottimamente da tutti 1 compagni di squadra, nulla hanno potuto Arrigo e Piero Galliano. Il quartetto ospite privo di Galliano Junior, è stato superato in potenza e fantasia. Sulle battute di Arrigo, infatti, anche le più lunghe Berruti ha sfoderato ricacci impressionanti saltando il più delle volte la « spalla » Galliano. L'inizio della gara del cuneesi è stato esaltante. Con battute lunghissime e ricacci formidabili Berruti si è portato sul 7-0, concedendo il match-game al casalesi prima di andare sul 9-1 al riposo. Arrigo (buona la sua prestazione) ha conquistato l'undicesimo gioco, ma è stato un fuoco cil paglia, perché Berruti — contrastato efficacemente solo nel game decisivo — ha chiuso in poche battute a suo favore l'incontro sull'11-2. Giovanni Binda RISULTATI ad Alba: BaloccoBertola 11-8; a Cuneo: BerrutiArrigo 11-2. Classifica: Berruti punti 4; Balocco 2; Bertola e Arrigo 1.

Luoghi citati: Alba, Balocco, Barolo, Cuneo, Monesiglio