I cuneesi a Canelli mezz'ora per vincere

I cuneesi a Canelli mezz'ora per vincere I cuneesi a Canelli mezz'ora per vincere (Dal nostro corrispondente) Candii, 3 ottobre. (u.g.) Un Cuneo molto pratico e abbastanza ben impostato è riuscito a portare via i due punti dal « Comunale » di Canelli e forse è un risultato che va al di là del suoi meriti. Un pareggio in effetti avrebbe meglio rispecchiato l'andamento dell'incontro in cui i locali hanno profuso tutte le energie nel vano quanto sfortunato tentativo dì cancellare lo « 0 » in classifica che dopo tre incontri comincia a preoccupare. L'incontro è terminato 3 a 2 e le cinque reti sono state messe a segno nel primi trentaseì minuti dì gioco, mentre la ripresa è stata caratterizzata dall'inconcludente arrembaggio degli azzurri con gli ospiti impegnati solo a condurre in porto il risultato acquisito. Questa la successione dei gol: al V il Canelli è in vantaggio per merito di Savoldini che devia di precisione in rete un calcio dalla bandierina; al 12' il Cuneo pareggia ed è Glia con bella elevazione a mettere di testa in rete un pallone crossato da Tallone; al 21' gli ospiti passano in vantaggio con Rinaldi che azzecca il « sette » della rete da fuori area. Reagiscono ì locali ed al 24' è due a due: Biondi dal limite lascia partire un forte tiro che fa secco l'infortunato Iacuzzi subito dopo sostituito in porta da Lo Russo. Al 36' il gol vincente del Cuneo ed è Baldaccl a mettere nel sacco riprendendo una deviazione aerea di Gila. ARONA-ENTELLA 1-1 — Reti: Comini (E) al 33', Bonglni (A) all'83'. Espulso Tronchi al 73'. La fortuna e l'arbitro hanno salvato l'Arona dalla prima, cocente sconfitta. Infatti, Mele, dopo aver ammonito ben sei liguri per gioco rude, ha espulso al 73' Tronchi, la guizzante ala destra. Da allora l'Arona numericamente superiore ha avuto il buonsenso di attaccare ed è così pervenuta al pareggio su calcio di punizione. SESTRI LEVANTE-IVREA 1-0 — Marcatore: Pellizzone al 75'. Bella partita dell'Ivrea, ma i padroni di casa sono stati superiori e avrebbero potuto realizzare altre marcature. TRITIUM-VIGEVANO 1-1 — Sul campo neutro di Castelletto Ticino, il Vigevano ha perso il suo primo punto di questo campionato di serie D contro un Tritlum non certo irresistibile. Sta di fatto che i vigevanesi, pur mantenendo l'iniziativa per oltre 85', sono riusciti a raggiungere il pareggio solo a cinque minuti dalla fine. Nel primo tempo i biancocelesti sono riusciti al 17' a sbagliare un rigore, con Polvar. Queste le reti: al 46' Astolfi tirava un mezzo cross che Pelosin, per un rimbalzo balordo della palla sul terreno pesante, lasciava carambolare in rete. C/nò, a zero, quindi. Solo all'84', dopo | più di un'ora di inutile forcing, il Vigevano riusciva ad agguantare il pareggio con Polvar, che deviava in rete di testa una palla passatagli da Discepoli.

Persone citate: Astolfi, Comini, Discepoli, Gila, Iacuzzi, Lo Russo, Mele, Pelosin, Rinaldi, Tallone

Luoghi citati: Canelli, Ivrea, Vigevano