L'Imperia è raggiunta a Cafasse: 2-2

L'Imperia è raggiunta a Cafasse: 2-2 Serie D - In testa rimangono il Cuneo e l'Omegna L'Imperia è raggiunta a Cafasse: 2-2 Supremazia dei padroni di casa nel primo tempo - I liguri nella ripresa segnano 2 gol, ma il Cafasse pareggia a 10' dal termine (Nostro servizio particolare) Cafasse, 3 ottobre. Con una condotta di gara generosissima, su un terreno pesante e insidioso per la continua pioggia, il Cafasse è riuscito a dieci minuti dal termine ad acciuffare un pareggio quasi insperato con l'Imperia, dopo essere stato In svantaggio di due gol. Il risultato finale di 2 a 2 è però insincero, perché sono state le decisioni dell'arbitro (che ha concesso due rigori, uno per parte, entrambi molto dubbi) a determinarlo. L'Imperia, scesa In campo per strappare almeno un punto al Cafasse, a poco più di 20' dalla fine s'è trovata In vantaggio di due reti ma non è stata in grado di arginare la controffensiva del padroni di casa a causa anche d'un rivoluzionamento del ranghi determinato dall'uscita dal campo del terzino Sobrero, dopo un duro « tackle » con un avversarlo. I locali hanno giocato con molta generosità ed hanno fatto vedere a tratti anche del buon gioco; su tutti è emerso il mediano Ramazzina, infaticabile a centrocampo con diverse proiezioni a rete. Garbacelo e Cagna sono stati gli elementi più pericolosi dei biancoblù; un po' in ombra il capitano Sgroi che è sceso in campo dolorante. Il primo tempo, terminato a reti inviolate, ha registrato una netta supremazia della squadra di Vanzetti che però mancava di precisione nelle conclusioni a rete con Pastore, Cagna e Rey. Al 16' Ronco delrimperia rischiava una clamorosa autorete su tiro di Ramazzina, ma la palla sorvolava di poco la traversa. La prima vera azione dell'Imperia al 33' con tiro-cross di Amendola ben parato da Camposeo. Alla ripresa del gioco dopo soli otto minuti i liguri passano in vantaggio su rigore. Per fermare Borgioli il terzino Ercolin commette fallo sul vertice estremo dell'area; l'arbitro accorre, vede che il terzino biancoblù è a terra, dentro l'area, e indica il dischetto tra le proteste del Cafasse. Trasforma Pacciani sulla sinistra di Camposeo. Avere e Pasqua si fanno anche ammonire per proteste. Al 62' l'incidente a Sobrero che dopo quattro minuti viene sostituito da Panizzl. E' proprio il n. 13 nerazzurro che al 70' segna il secondo goal con un tiro violentissimo dal centro area, dopo che Ercolin aveva sbucciato il pallone. II tempo di portare la palla al centro ed è il Cafasse ad accorciare le uistanze con Ramazzina che manda in rete con un preciso rasoterra L'Imperia cerca di opporsi come meglio può all'incalzante offensiva dei locali, ma non riesce più a tenere il pallone perché gli avversari l'aggrediscono. A11'80' l'episodiochiave: palla al piede Pastore scende verso l'area dell'Imperia, affiancato da Giovinetto che con una spallata gli fa perdere l'equilibrio; l'ala sinistra finisce a terra, dentro l'area, e l'arbitro fischia il rigore. Sgroi trasforma. L'Imperla ha una bella impennata e sfiora la terza segnatura con Amendola il cui tiro fortissimo lambisce il palo della porta di Camposeo. g# tol. Cafasse: Camposeo; Pasqua, Ercolin; Ramazzina, Giacomelli, Avere; Garbacelo, Sgroi, Rey, Cagna, Pastore. Imperla: Chiaravalle; Sobrero (dal 66' Panizzi), Gioanetto; Landini, Ronco, Marinelli; Borgioli, Bosca, Manltto, Pacciani, Amendola. Arbitro: Ascione.