Anatomia di 2 match

Anatomia di 2 match Anatomia di 2 match (Dal nostro inviato speciale) | Roma, 26 settembre. (r. c.) Sei ore e mezzo di lucs i non bastano per due match di j Coppa Davis da giocarsi al limite di cinque set. E' l'errore del giudice-arbitro e degli organizzatori della Federtennis. Barazzutti ed 1 Alexander aprono l'orgia tennistiI ca della domenica romana alle ! 11,30. Il primo set è rapidissimo. • solo ventitré minuti, nei qua',! ; Corrado non riesce praticamente I a giocare sul servizio potente e I preciso dell'avversarlo. Barazzut- ti. dopo aver mantenuto a fatica la propria battuta nei primi due turni, subisce due break consecutivi, perdendo la frazione per 6 2 Alexander prosegue sullo slancio e infila quattro giochi consecutivi, con Barazzutti che serve in maniera poco insidiosa e non riesce a centrare II passante. In vantaggio per 4-0, l'australiano ha rn piccolo abbassamento di rendimento, ma Corrado non riesce ad equilibrare le sorti, nonostante si procuri il primo break dell'incontro nel quinto gioco. Segno che la battuta di Alexander diminuisce di potenza e precisione. Ma quella di Barazzutti non migliora, e cosi è un altro 6-2 contrario all'azzurro in trentasei minuti. Nel terzo set aumenta il calo di rendimento di Alexander, e Barazzutti può finalmente esprimersi, giocando alla pari con l'avversarlo. Corrado, strappando il servizio all'australiano nel quinto gioco, si porta poi in vantaggio per 4-2, ma deve subirne la rimonta. Ci sono quattro break consecutivi, ma Barazzutti riesce ad andare al riposo vincendo il set per 7-5 in quarantasette minuti. Ouarto set. dopo ventidue minuti di intervallo. Il successo è per Corrado al decimo gioco. Poi l'amarissimo quinto set. Barazzutti perde il servizio nel secondo gioco, ha due palle-break nel quinto ma non riesce ad approfittarne. Spacca una racchetta, Corrado, per la rabbia, ma non c'è più nulla da fare. Barazzutti perde nuovamente la battuta nell'ottavo gioco, addirittura a zero, ed è un 6-2 in trentatré minuti per l'australiano. Poi, Panatta contro Newcombe, che in mattinata il capitano australiano Fraser aveva cercato di sostituire con Ross Case in quanto affermava che il «baffo sexy» fosse afflitto da faringite. L'inizio è favorevole a Panatta, che fallisce d'un soffio il break del gioco d'apertura, ma vi riesce nel terzo Ma poi Newcombe sale subito in cattedra. Sambra rinato e restituisce Il break. Si rispetta la rego'n dei servizi fino al dodicesimo gioco, quando Panatta perde la battuta. E' 7-5 per Newcombe in cinquantun minuti, con quattro «ace» di servizio per l'australiano e tre per Panatta. con due doppi falli per l'australiano. Lotta di servizi nel secondo set. ; Il primo break è quello decisivo. I Fortunatamente è a favore dell'azzurro, nel tredicesimo gioco, e Panatta può pareggiare le sorti con il punteggio di 8-6 in sessantatré minuti. Il verdetto è giustificato da cinque >ace» a favore di Panatta e uno solo per l'australiano, che commette però quattro doppi falli senza nessuno dell'azzurro. Quindici minuti durano i quattro giochi del terzo set.

Luoghi citati: Roma