L'Ovada batte il S.Floriano Adesso in vetta sono in due

L'Ovada batte il S.Floriano Adesso in vetta sono in due Tamburello: lo scudetto si deciderà nell'ultima giornata L'Ovada batte il S.Floriano Adesso in vetta sono in due (Nostro servizio particolare) Cremolino, 26 settembre. (m. san.) A una sola giornata dalla fine del torneo, il titolo Italiano di tamburello non ha ancora un detentore: l'Enal Ovada è riuscito a battere il San Floriano (19 a 11) e l'ha cosi raggiunto in vetta alla classifica. Molto probabilmente sarà dunque necessario uno spareggio por l'assegnazione dello scudetto. Domenica prossima l'Ovada gioca In casa contro il Lavazza Murisengo; il San Floriano andrà a Cavalon. Se entrambe le squadre conquisteranno i due punti, si ritroveranno per la quarta volta nella stagione una di fronte all'altra. Le precedenti tre partite sono state appannaggio del piemontesi, che ora tornano a fare sogni tricolore. L'Ovada ha giocato con molta intelligenza, saltando costantemente Renzo Tommaso. Mattatore dell'incontro è risultato » Cerot » Marello, ben coadiuvato da Chiesa. Il San Floriano è stato in vantaggio solo nel primo trampolino (3 a 0); poi le redini dell'incontro sono passate all'Ovada che non le ha più mollate. Tutto deciso, invece, in zona retrocessione: il Cremolino, battendo Il Basaluzzo (19 a 9) lo ha condannato alla serie B. Partita assai brutta quella di Cremolino, davanti ad un pubblico di poche decine di persone. Il Basaluzzo, ormai rassegnato, è sceso In campo privo di Macchia e Borsa, schierando un ragazzino di appena 13 anni, Claudio Bottazzi, come terzino. In queste condizioni, non ha potuto fare nulla per contrastare le bordate offensive di Bottero e Marostlca. Per una squadra che scende in B, una che rimane in A con tanti problemi. I dirigenti del Cremolino, come quelli di molte altre squadre, sono al bivio: rinforzarsi (spendendo tanti milioni) o sciogliere la squadra? Per finire, un appunto tra i tornei giovanili: il Chiusano d'Asti ha vi:ito a Faenza le finali del campionato italiano allievi precedendo la rapprensentativa bergamasca. Risultali [Ì2' giornata di ritorno): Casale-Capriano 19-16; LaziseSalvi 3-19; San Florlano-Ovada 1119; Bussolengo-Cavaion 19-6; Castel d'Azzano-Bottanuto 12-19; Cremolino-Basaluzzo 19-9; riposa il Murisengo. Classifica: S. Floriano ed Ovada punti 40; Salvi 35; Bussolengo 34; Murisengo 30; Bottanuto e Castel d'Azzano 25; Casale 24; Lazise 15: Cavaion 14; Capriano 9; Cremolino 5; Basaluzzo 2.

Persone citate: Borsa, Bottero, Cerot, Chiusano, Claudio Bottazzi, Lavazza, Macchia, Marello, Renzo Tommaso