Inutile rincorsa dell'Albese: 1-2

Inutile rincorsa dell'Albese: 1-2 Inutile rincorsa dell'Albese: 1-2 (Dal nostro Inviato speciale) Alba, 26 settembre. Il football è strano, alle volte molto bugiardo. Oggi l'Albese, impegnata sul proprio campo con il Lecco, meritava di chiudere l novanta minuti almeno con un pareggio. E invece è giunta la sconfitta e il solito coro dei tifosi per gli ospitt all'insegna di «ladri e buffoni», che gli uomini di Mafie! proprio non meritavano. Qualsiasi squadra, trovandosi in vantaggio in trasferta, si sarebbe comportata allo stesso modo, cercando unicamente di portare a casa i due punti. La partita è linlta 2 a 1 per 11 Lecco, con gli azzurri vanamente in avanti per rimediare in parte agli errori iniziali. Quando in/atti il Lecco è andato in vantaggio non erano trascorsi che trenta secondi e tutti si sono guardati in /accia, stupiti, pensando che ti discorso sul match fosse già chiuso in partenza. Sembrava proprio di sì perché l'Albese non riusciva a prendere le misure agli avversari che imperversavano sul campo con tono spavaldo. Manovre confuse dei padroni di casa, mentre gli ospiti pensavano a mettere In cassaforte il risultato. Ed al 25' è giunto il secondo gol del Lecco. La capolista sembrava aver sotterrato le speranze dell'Aibese, ma non è stato così. L'Albese (grande la forza di volontà degli uomini di Benedetti) ha reagito con una partita maiuscola mettendo alle corde gli avversari. Cinque minuti dopo è arrivato il go' che ha dimezzato le distanze e ha fatto credere all'allenatore e al pubblico che la squadra potesse ancora «aggiustare» il brutto avvio. Luciani, ex promessa granata e futuro medico, è salito in cattedra orchestrando la risposta. Il Lecco è andato K.O.; messo alle corde dall'Albese ha incassato il colpo soffrendo. Sembrava dunque un'Albese completamente diversa, rispetto a quella che aveva strappato un noioso pareggio con il Padova una settimtna prima. E' iniziato il martellamento alla porta di Navazzotti; la difesa del Lecco ha retto a fatica ma con bravura. All'Inizio della ripresa Benedetti ha giocato una carta disponibile. Ha tolto ti difensore Mattaini, gettando nella mischia la punta Pavoni. Il Lecco ha continuato ad annaspare, mentre l'Albese ha giocato il tutto per tutto. Ritmo sostenuto, costante anticipo sul pallone, una gran pressione offensiva però senza lucidità. Carelli s'è mosso bene, l'ex granata non ha purtroppo trovato una valida spalla in Magara. Le strette misure del campo continuano a mettere in difficoltà diversi giocatori (vedi Rampanti) ma in attesa del campo nuovo (dovrebbe essere pronto l'anno prossimo) non ci saranno altre soluzioni possibili dopo il fallimentare esperimento di Santa Vittoria. La gara si è così trascinata verso la fine, senza che i grandi sforzi fossero tramutati in gol. Al termine ingiusti sfoghi per il Lecco, applausi meritati per l'Albese considerato l'andamento dell'Incontro. Ferruccio Cavallero Albese: Eberini; Strumia, Soro; De Gasperl, Mattaini (46' Pavoni), Fantini, Tiotta, Rampanti II, Carelli, Luciani, Magara. Lecco: Navazzotti; Bonlni, Santi; Cigazione, Ratti, Volpi; Skoglund, Gandinl (De Rosa dal 66'), Marchi, Magni, Zandegù. Arbitro: Castaldi. MANTOVA-TRIESTINA 2-1 — I Il Mantova ha meritatamente condotto in porto la partita con la I Triestina anche se ha dovuto faticare più del previsto.

Luoghi citati: Alba, Lecco, Mantova, Santa Vittoria