La Pro balbetta piovono i fischi

La Pro balbetta piovono i fischi La Pro balbetta piovono i fischi I ! palle gettate al vento, molto mo (Dal nostro inviato speciale) Vercelli, 26 settembre. La Pro Vercelli riesce finalmente a segnare II primo gol del campionato, ma non ad agguantare la prima vittoria. La Pro Patria Infatti la blocca sul pareggio (1-1) dopo che 1 padroni di casa erano riusciti a portarsi In vantaggio col più classico del gol di rapina, segnato da lori molto lesto a recuperare un pallone sgusciato dalle Incerte mani del portiere Felllni. Ancora una volta la squadra vercellese ha deluso. Partita di scatto con una varietà e vivacità di azioni che faceva ben sperare, la squadra di Vatta si 6 sfasciata subito dopo la marcatura del momentaneo vantaggio (al 15'), disputando poi un secondo tempo addirittura disastroso. Ha retto dignitosamente il confronto solo la difesa (ma ben poca cosa erano le punte del lombardi), mentre centrocampo ed attacco sono naufragati In modo Incredibile. Nessuno degli uomini del settore centrale, neppure Il solito Mazzia, hanno saputo tirare 1 fili della manovra: vlmento senza costrutto. Le punte di conseguenza, mal rifornite e già sconclusionate per conto loro, hanno collezionato una serie di figuracce senza precedenti. Cavagnetto In particolare, continua a girare a vuoto. Dopo le prime belle partite del campionato scorso, il centravanti è entrato In un tunnel che pare senza uscita. Non lo aiuteranno certo a superare questa lunga crisi 1 fischi e gli ululati del tifosi, ma è ovvio che chi va allo stadio, non può accettare a cuor leggero certi deprimenti spettacoli. Il pubblico vercellese Infatti, per tradizione piuttosto esigente e brontolone, comincia già a mugugnare. Oggi a fine partita qualcuno ha rivolto 1 primi urlacci di disappunto verso la tribuna d'onore, dove, seduti fianco a fianco, li presidente Baratto e 11 direttore sportivo Facchini, non avevano più parole per giustificare lo spettacolo che andava di scena sul campo. Solo 11 tralner Vatta cerca di giustificare 1 suol tirando In ballo tutto 11 possibile. A sole tre giornate dall'Inizio del campionato gli si possono ancora concedere tante attenuanti, ma se le prossime partite (domenica c'è 11 derby vercellese con la ili ci lese) non evidenzeranno sensibili miglioramenti, è garantito che quella panchina su cui slede ora, comincerà a scottare come la brace. Nulla ha fatto la Pro Patria per meritare il pareggio, eppure l'ha ottenuto e conservato senza difficoltà. La prima azione della partita coincide con il gol del vantaggio vercellese. E' 11 15', Cavagnano si libera e scocca 11 tiro, il portiere rollini non trattiene il facile pallone e lori insacca. Bis di lori due minuti dopo: centro di Sadocco, e testa dell'ala che costringe Felllni ad un gran balzo per deviare. Dopo una conclusione da lontano di Mazzia deviata sulla traversa (25') si rendeva pericolosa la Pro Patria sul finire del tempo, prima fallendo clamorosamente il gol con Allvertl e Nicolini che non sfruttano un centro di Foglia (28') quindi (41') con Mela, che si fa deviare la conclusione da Rossetti. In apertura di ripresa, l'arbitro Lombardo di Marsala (premio per il migliore fischietto della serie D!) nega un rigore alla Pro Vercelli per atterramento di lori (ne negherà un altro alla Pro Patria più avanti pareggiando 11 conto), quindi al 61' un tiro In corsa di Nlcolini trova Castellazzi pronto alla grande deviazione. Incredibile al 72': Rossetti serve Sadocco, compagni ed avversari sono tutti Immobili credendolo in fuorigioco ed 11 giocatore stesso, sorpreso si impappina e facilita la parata del portiere, a gol quasi fatto. La gaffe precede il gol del pareggio: 75', centro di Bartezzaghl, Castellazzi resta immobile tra 1 pali, Nicollnl precede tutti di testa ed Insacca. Il resto va pietosamente taciuto. Fabio Vergnano PRO VERCELLI: Castellazzi; Sadocco, Balocco; Merli, Collusilo, Rossetti; FananI, Magrini, Cavagnetto, Mazzia, lori. PRO PATRIA: Felllni; Frigerio, Bartezzaghi; Mela, Vallaceli!. Trabalza (dal 61' Caremi); Allvertl, Navarrini, Nicollnl, Itasani, Foglia. Arbitro: Lombardo.

Luoghi citati: Marsala, Vercelli