La Lazio passeggia

La Lazio passeggia Contro i greci delPEthnikos (4-1) La Lazio passeggia Roma, 26 settembre. (m. b.) La Lazio ha disputato all'Olimpico un incontro con la squadra greca dell Ethnikos (imponendosi con il punteggio di 4 a 1) che nei piani di Vinicio costituiva la prova generale per la prima partita di campionato con la Juventus. Per quasi tutto il primo tempo i biancazzurri, nonostante la scarsa consistenza degli ospiti, hanno stentato a trovare il filo della manovra destando una negativa impressione nelle poche migliaia di spettatori. Gli assenti si sono risparmiati una serata noiosa che ha offerto qualche emozione solo nella ripresa quando la Lazio ha siglato tre gol contro uno degli avversari. Nei secondi 45 minuti di gioco le manovre dei biancocelesti, suggerite da Cordova, D'Amico e Re Cecconi cresciuti di tono, sono apparse un po' più veloci e precise. Le reti della gara sono state sigiate in quest'ordine: al 37' da Giordano su un cross teso di Ghedin; al 60' Rossi insaccava con bello stacco di testa su cross di D'Amico; al 62' i greci accorciavano le distanze con Fulatsiklis su calcio di rigore concesso dall'arbitro tornano Benedetti per un fallo di mano di Ghedin in area. Al 63' ancora cross di D'Amico e terzo di Rossi. AM'88' Giordano con uno spunto personale siglava il quarto gol con un tiro violento che si insaccava sotto la traversa. • Il Napoli ha vinto per 2-0 a Bologna con due reti dell'ex Savoldi. • La Fiorentina ha battuto in amichevole i romeni dello Spartak Braila per 4-1 con reti di Bertarolli. Casarsa, Desolati e Galdiolo. • Il Perugia ha battuto in trasferta il Foligno per 2-1. Reti di Scorsa al 21' e 25' e di Betori (Fol.) al 42'. • Il Foggia è stato sconfitto in casa per 0-2 dagli jugoslavi del Radnicki Nis in una partita amichevole disputatasi ieri.

Luoghi citati: Bologna, Foligno, Lazio, Roma