Preziosa vittoria in trasferta per gli ambiziosi sanremesi

Preziosa vittoria in trasferta per gli ambiziosi sanremesi Serie D ■ Ad Acqui, Cuneo, Imperia, Omegna, Sanremese (e Rivarolese nell'anticipo di sabato) i primi 2 punti Preziosa vittoria in trasferta per gli ambiziosi sanremesi (Dal nostro inviato speciale) Sarzana, 19 settembre. (s.c.) Dopo un primo tempo a fasi alterne, la Sanremese cresce nella ripresa e ottiene un'importante vittoria in trasferta; 1 a 0, gol di testa di Beppe Corbellini, al 47', su traversone di Scaburri. Il successo è importante, si è detto, perché consente di portarsi subito a più 1 in media Inglese e perché fa bene al morale di una compagine che parte nel novero delle favorite. La squadra di Bodi ha mostrato grinta e carattere: su tutti va citato Mosca, rimasto vittima di un infortunio all'inizio della ripresa, ha stretto i denti ed è riuscito a dare lo stesso il suo decisivo apporto. Solo nel primo tempo è apparsa indecisa nell'interdizione. Giocando con tre punte, il centrocampo deve dedicarsi con più applicazione e coscienza al lavoro di copertura, per non essere sorpreso dal contropiede avversario. Alla mezz'ora, per esempio, Bramanti scende tutto solo, Giacomin lo ferma ma rimprovera giustamente i compagni. Forse manca proprio quel Cipelli, il cui rientro è ormai vicino. Ne Mosca, un autentico uomosquadra, né Brutto, incostante nel rendimento, hanno le caratteristiche del regista, mentre a Camerano, che ha fatto per intero il suo dovere, non si possono dare certo i compiti del regista. Nel primo tempo la Sarzanese ha avuto modo così di cercare il contropiede con i due Dido, ma la porta difesa da Trombin non ha mai corso seri pericoli; qualche traversone, tiri da fuori area e niente più. Budicin ha cancellato quasi Ilario Dido, che da solo costituisce il novanta per cento del potenziale offensivo dei locali. Dido II è stato preso in consegna da Perlo, mentre Corallo ha giocato su Bramanti, e Brutto su Franzon, centravanti di numero ma centrocampista di fatto. Mosca ha vinto alla grande il suo duello con Della Pina, e Camerano ha frenato a sufficienza Conti, la mente della Sarzanese. Nell'intervallo Bodi dimostra di voler vincere sostituendo Forlanis, che forse non ha ancora i novanta minuti nelle gambe, con il fresco Scaburri. E' una mossa a doppio taglio: sarà proprio Scaburri a porgere a Corbellini la palla della vittoria, ma il fatto di non poter sostituire nessuno farà correre alla Sanremese qualche rischio. Mosca si farà male e qualche altro dimostrerà di avere bisogno di essere richiamato in panchina, ma non sarà più possibile. Il risultato si sblocca al 47': la Sanremese, nonostante tutto, è più viva degli avversari. Scaburri da destra crossa per Corbellini, spesso pericoloso e sempre mobile, che fa centro di testa. C'è la reazione della Sarzanese, ma non dura a sufficienza. I matuziani si fanno temere in area quel tanto che basta a far sbollire la rabbia degli avversari. E la Sanremese, nonostante gli zoppi e una certa stanchezza, riesce a concludere sull'I a 0. Per la verità, potrebbe agevolmente aumentare il suo vantaggio, ma Corbellini, Migliorati e Scaburri non hanno la necessaria freschezza e lucidità per trasformare almeno quattro o cinque palle-gol. La Sarzanese non ha molto da rimproverare. Per i biancoazzurri di Bodi, l'esordio è positivo. In un campionato come questo, è importante anche cominciare bene. Sandro Chiaramonti Sarzanese: Fusani; Russo, Ferrari (dal 77' Puntelli); Capurro, Mastorci, Della Pina; Dido II, Bramanti, Franzon, Conti, Dido I. Sanremese: Trombin; Perlo, Corallo; Camerano, Budicin, Giacomin; Migliorati, Mosca, Furlanis (dal 46' Scaburri), Brutto, Corbellini. Reti: al 47' Corbellini. Arbitro: Gamberini.