L'Inter è "salvata,, da un gol di Libera

L'Inter è "salvata,, da un gol di Libera L'Inter è "salvata,, da un gol di Libera (Nostro servizio particolare) Milano, 19 settembre. Un gol di Libera ha spianato la qualificazione al girone finale dell'Inter. Fatto il gol, l'Inter ha vivacchiato badando ad amministrarlo senza correre eccessivi pericoli. Vivacizzata da un Mazzola in gran vena, forse per polemica nei confronti del responsabili della Nazionale, l'Inter ha mostrato I difetti dì sempre: un Anastasl che ancora non riesce ad inserirsi nel meccanismo, la lenta carburazione di Merlo, e schemi che sono piuttosto carenti negli sbocchi sulle fasoe laterali. Per fortuna Interista, il Pescara ha badato a giocare con ritmi e velleità da allenamento. L'allenatore Cade alla vigilia aveva dichiarato: «Veniamo per provare la formazione da trasferta». Tanto per non sbagliare, ha infittito II centrocampo di pedalatori, marcatori, col risultato di giocare appena con una punta, l'incolpevole Cesati, lasciato orfano e senza protezione. La partita è stata parecchio monotona ed ha invogliato a sbadigli e a fischi, che sono piovuti sui ventidue. Tolto il gol (8': angolo di Mazzola e Intervento di Libera che di piatto anticipava tutti mettendo in rete) e due traverse colpite da Di Somma e dal solito Mazzola, la partita non ha offerto emozioni. Ha sprecato parecchio sotto porta l'Inter, molto ha parato Piloni, portiere ancora sulla breccia, il Pescara si è fatto vivo appena In due occasioni con l'arrembante terzino Mosti. Troppo poco per soddisfare gli incolpevoli spettatori, arrivati a San Siro con molto ottimismo. Sicura della qualificazione, risultato dì oggi a parte, l'Inter ha giocato quasi con sufficienza, a ritmi lenti, appena dieci all'ora, e senza pigiare sull'acceleratore; Il Pescara invece, già complessato la sua parte, si è distinto per un'elaborazione soporifera del gioco, una ragnatela di centrocampo che sicuramente non gli frutterà molto In un campionato ricco dì grinta e dì velocità come la serie B. d. m. Inter; Bordon; Oriali, Fedele; Berlini, Bini, Facchetti; Marini, Merlo, Anastasi, Mazzola, Libera. Pescara: Piloni Motta, Mosti; Zucchlnl, Andreuzza, Di Somma; Repetto, Galbiati, Cesati, Orazi, Nobili (Santucci!. Arbitro: Reggiani.

Luoghi citati: Milano, Pescara