Un pari tranquillo per la Biellese (0-0)

Un pari tranquillo per la Biellese (0-0) Sul campo della Pro Patria Un pari tranquillo per la Biellese (0-0) (Dal nostro corrispondente) Busto Arsizio, 12 settembre. Il risultato è salomonicamente giusto, anche se la Biellese ha giostrato complessivamente meglio, offrendo un'impressione di miglior solidità, e la Pro Patria, che ha giocato decisamente male nella prima parte, ha sfiorato poi due o tre volte il gol nella ripresa. Più coordinata e soprattutto più armonica e dinamica a centrocampo, la squadra guidata dall'ex granata Puia ha giocato con un'accorta ma per nulla rinunciataria disposizione tattica, difendendosi quand'era il caso e replicando di volta in volta senza alcun timore. In particolare evidenza, a nostro! avviso, capitan Mosca, Capon, l'elegante libero Zandonà e Capozuc- ; ca, anche se tutto quanto il complesso piemontese, ripetiamo, è parso già a un buon livello. Dal canto suo, la Pro Patria ha offerto soltanto degli sprazzi, deludendo completamente nel primo tempo e riscattandosi in parte nella ripresa, nel corso della quale è In realtà andata vicinissima al gol, Sospinti dall'appassionato Incitamento di numerosi tifosi al seguito, I bianconeri bieilesi sono partiti con chiare manovre, al decimo minuto con Schilirò. mandando alto un tiro dopo un buon servizio di Fumagalli (neo acquisto, quest'ultimo, in casa biellese). Al 14', bella discesa del libero Zandonà fin nei pressi dell'area del padroni di casa (oggi in tenuta completamente blu) e tiro che si perde di poco a lato sulla sinistra di Felllni. Al 20', sempre la Biellese alla ribalta, con Fumagalli che di testa manda fuori su passaggio di Capon. Soltanto verso il finale del tempo, al 40', la Pro Patria si fa viva con uno scambio tra Cremi e Navarrini, bel dribbling di quest'ultimo e pronta uscita di Lauro che respinge la conclusione dell'ex novarese. Nel primo quarto d'ora della ripresa, la Pro Patria ha una fiammata, e in effetti sflora il gol in tre occasioni: al 10', con Bosani che costringe Lauro a una bella respinta a terra e quindi al 13' e al 16', tutte e due le volte con Nicolini ed entrambe di testa, con palla che sibila a fil di montante. S- r. Pro Patria: Felllni; Frigerio, Bartezzaghi; Navarrini (dal 71' Fortunato), Mela, Vallacchi; Caremi, Aliverti. Nicolini. Bosani, Foglia. Biellese: Lauro; Franeisetti, Romanello: Capon, Capozucca, Zandonà: Mosca, Cavallari, Fumagalli. Delle Donne, Schilirò.

Luoghi citati: Busto Arsizio, Lauro, Mosca