Lo Juniorcasale riesce a rimontare una rete contro la Triestina (1 a 1)

Lo Juniorcasale riesce a rimontare una rete contro la Triestina (1 a 1) Lo Juniorcasale riesce a rimontare una rete contro la Triestina (1 a 1) (Dal nostro corrispondente) Trieste, 12 settembre. La Juniorcasale ha dato un mezzo dispiacere alla Triestina, che, sebbene matricola di C, contava di partire col piede giusto In un campionato che I giuliani Intendono condurre sulla cresta dell'onda. Buono per I piemontesi avei tenuto duro dopo la marcatura su- I bìta quasi a freddo al 6' di gioco, ì su un rovesciamento di fronte che ha permesso una fortunata triangolazione Monticolo-Polìtti-Zanini, conclusa dalla mezz'ala triestina con una • alzata • Infilatasi nel ' sette • di Carraro, imparabilmente. La positività degli uomini di Vincenzi non ha tardato a manifestarsi. Anziché accasciarsi, gli ospiti si sono sentiti stimolati, e con una serie di contropiedi hanno fatto capire ai giuliani che la partita era tutt'altro che risolta. Infatti, Buscaglla prima, poi Scorletti e infine Filippi hanno rasentato il pareggio in altrettante occasione entro la mezz'ora. Ma la situazione da vero brivido per I locali si è verificata proprio in chiusura del primo tempo, con un'azione Motta-Buscaglia che quest'ultimo ha mancato clamorosamente davanti a lanza. Solo qualche attimo più tardi, cambiata la situazione, l'ala sinistra Ori ha commesso una Ingenuità che ha impedito alla Triestina di raddoppiare: ha deposto di testa, dolcemente, una palla proprio fra le braccia di Carraro in attesa a centro porta. La rlpre~3, con l'innesto di Goffi in sostituzione di un Peressin legnoso e Impreciso, ha conferito alla prima linea alabardata una certa vitalità. Ma I piemontesi hanno tenuto strettamente d'occhio Golfi, anche abbattendolo al punto da dover essere trasportato a braccia fuori dal campo per medicazioni. Carraro si è dovuto liberare di piede :i limite di area dall'insidia del piccolo attaccante triestino. Poi una Triestina rinunciataria e erudente. Ripetuti rovesciamenti di campo, ma sempre arrestati dalle rispettive dilese, con qualche protesta del pubblico, cui non piace la melina, o gioco d'ostruzionismo che dir si voglia. Ma alla mezz'ora della ripresa una decisa azione portata avanti da Filippi in tandem con Buscaglla vede II cross della mezz'ala diretto al centro, ben piazzato in area, e II taglio del numero 9 angolatissimo nella rete trlestlna. Un pareggio giusto e meritato, dileso ancora una volta con grande efficacia dai nerostellati a dodici minuti dalla line, allorché all'ala triestina Andreis sì è presentata l'ultima occasione per rimettere in sesto le sorti dei locali. Poi qualche battibecco Ira Zanini e Filippi ma senza conseguenze. i. s. Triestina: lanza; Berti, l.ucchet-1 ta; Politti. De Luca, Montlcolo; ; Andreis, Zanlni, Peressin (Goffi dal 41'), Trainini, Dri. Juniorcasale: Carraro; Guardino, Riva (Palladino dal 55'); Le gnani, Fait, Favaro; Motta, Filip-I pi, Buscaglia, Scarletti, Marocchini. I

Luoghi citati: Andreis, Trieste